Modella, imprenditrice e una vita condivisa sui social: chi era Pamela Genini, uccisa a 29 anni dal compagno

  • Postato il 15 ottobre 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Modella e giovane imprenditrice. Pamela Genini aveva 29 anni ed era originaria di Strozza, un paesino della Valle Imagna, nelle Prealpi bergamasche, ma erano ormai anni che viveva a Milano. È stata uccisa dal suo compagno, Gianluca Soncin, sul terrazzino della sua abitazione, pochi momenti prima che la polizia riuscisse a fare irruzione. Ora Soncin è ricoverato all’ospedale Niguarda con due ferite auto-inferte al collo nel tentativo di suicidarsi.

I social di Pamela testimoniano un vita passata tra Montecarlo, Milano e Dubai sempre accompagnata dalla sua chihuahua, Bianca. Le ultime foto la ritraggono insieme alla sua cagnolina a Venezia per la Mostra del cinema, su uno dei motoscafi che attraversano la laguna. Ma le immagini delle vacanze non finiscono qui, insieme hanno visitato Parigi, Portofino, Dolomiti e Positano. Quando ritornava a casa in provincia di Bergamo la si poteva trovare – scrive il Corriere – a Sant’Omobono, oppure da una parrucchiera a Ponte Giurino, frazione fra i Comuni di Berbenno e Bedulita.

In un’intervista aveva raccontato i suoi inizi nel mondo della moda. “Ho iniziato a farmi fotografare quando avevo 8 anni con i primi book fotografici, mamma mi ha sempre appoggiato in questa mia passione. Così, quando a 16 anni ho deciso di buttarmi per trasformare questa passione in un lavoro, ho avuto massimo sostegno. Per me la fotografia deve essere semplice, naturale, spontanea: deve emergere la mia solarità”. All’epoca Pamela faceva la modella e, a 19 anni, aveva partecipato a “L’isola di Adamo ed Eva Italia“, un reality show di Deejay Tv condotto dall’ex parlamentare Vladimir Luxuria. All’epoca il programma fece discutere per la scelta obbligata dei concorrenti di incontrarsi su un’isola deserta completamente nudi.

Pochi anni fa, con la sua amica Elisa Bartolotti, aveva creato una linea bikini: “EP SheLux è un brand Made in Italy che nasce dall’idea di due amiche molto creative con la passione per la moda e per il mare. Elisa Bartolotti, influencer di spicco e personaggio televisivo in grado creare nuove tendenze, esordisce nei concorsi di bellezza come modella di bikini, motivo che l’ha spinta a creare una linea beachwear insieme alla sua migliore amica Pamela Genini, modella e giovane imprenditrice alla quale piace mettersi in gioco pensando fuori dagli schemi”, si legge dal sito. Dalla pagina Instagram il nome della 29enne è legato anche ad un’agenzia immobiliare di lusso milanese.

L'articolo Modella, imprenditrice e una vita condivisa sui social: chi era Pamela Genini, uccisa a 29 anni dal compagno proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti