Modena, aggredita dal datore di lavoro per un “no”. Cgil: “L’ha scaraventata fuori dall’ufficio”
- Postato il 9 ottobre 2025
- Lavoro
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Il datore di lavoro ha chiesto a una sua dipendente di completare un compito dopo la fine del suo orario e, dopo aver ricevuto un no come risposta, l’ha aggredita. Il fatto, raccontato dalla Cgil, è avvenuto in una nota azienda edile di Formigine in provincia di Modena. Secondo quanto comunicato dal sindacato, la vittima è un’impiegata 32enne che ha subito violenza dopo aver risposto al suo capo di adempiere l’indomani alla compilazione e invio telematico di documenti che lo stesso le aveva appena richiesto.
“L’accaduto le ha procurato quattro giorni di prognosi per infortunio dopo essere stata medicata al pronto soccorso. Le ha sferrato una manata sulla scapola sinistra, afferrandola da dietro per la maglietta, strattonandola e sollevandola dalla sedia e lanciandola letteralmente fuori dalla porta dell’ufficio”, spiega la Cgil. Aggiunge Souad Elkaddani della Fillea Cgil: “La lavoratrice si è presentata mercoledì in Camera del Lavoro a Sassuolo in un forte stato di agitazione per chiedere tutela. È ancora sotto shock e teme per il momento in cui dovrà riprendere a lavorare”. Il datore di lavoro, conclude il sindacato, ha negato l’aggressione davanti alle forze dell’ordine, a cui la lavoratrice ha però sporto regolare denuncia.
L'articolo Modena, aggredita dal datore di lavoro per un “no”. Cgil: “L’ha scaraventata fuori dall’ufficio” proviene da Il Fatto Quotidiano.