Mondiale per Club, quanto ha guadagnato la Juventus
- Postato il 1 luglio 2025
- Di Panorama
- 2 Visualizzazioni


L’avventura della Juventus nel Mondiale per Club si è chiusa agli ottavo di finale con la sconfitta contro il Real Madrid. Bilancio sufficiente, anche se macchiato dalla brutta resa al cospetto del Manchester City nell’ultimo match del girone. In ogni caso i bianconeri sono riusciti a scavalcare la prima fase raggiungendo non solo un traguardo sportivo. Per il club anche una soddisfazione di carattere economico perché lascia in eredità un importante ricavo alla voce premi pagati dalla Fifa.
Nel suo Mondiale per Club la Juventus ha guadagnato 27,6 milioni di euro, un assegno che potrà arricchirsi in caso di cammino più lungo e che copre in parte i riflessi della stagione negativa vissuta in Italia ed Europa.
Mondiale per Club, quanto ha guadagnato la Juventus
La Juventus ha intascato 17,1 milioni di euro come bonus per la partecipazione al Mondiale per Club. Una cifra intermedia nella forbice dei club europei in cui la parte del leone, per risultati sportivi e forza commerciale, l’ha fatta il Real Madrid.
Le vittorie con Al Ain e Wydad hanno fruttato altri 3,6 milioni di euro (1,8 per ciascuno dei successi secondo il tariffario della Fifa). Altro bonus per la qualificazione agli ottavi di finale: 6,9 milioni di euro.