Mondiali, il bronzo di Pilato per scacciare crisi e polemiche: “Ciliegina senza torta”. Ora tocca a Ceccon e Martinenghi

  • Postato il 3 agosto 2025
  • Di Virgilio.it
  • 3 Visualizzazioni

Da quando aveva 14 anni sempre a podio, una stagione complicata e una rivoluzione in vista. Benedetta Pilato sale sul terzo gradino del podio nei 50 rana ai Mondiali di Singapore dimostrando di essere uno dei talenti più importanti del nuoto italiano. Quarto posto invece per Anita Bottazzo.

Pilato scaccia crisi e polemiche, Bottazzo quarta

E’ stata una stagione a dir poco complicata ma Benedetta Pilato conferma ancora una volta di essere un talento purissimo. Per la ragazza pugliese, nei 50 rana, arriva la quinta medaglia consecutiva ai Mondiali a confermare un livello altissimo da quando aveva appena 14 anni. L’Italia sfiora un clamoroso doppio podio con Anita Bottazzo che si piazza al quarto posto.

E’ stata la ciliegina senza la torta – rivela Benedetta Pilato subito dopo la gara – E’ stata una stagione difficile, il tempo non è un granché ma in queste gare la cosa più importante è quella di riuscire a mettere la mano davanti alle altre. E’ stata una stagione difficile e non vedo l’ora che finisca ma questa medaglia ci voleva proprio. Non è stato facile vedere i 100 da fuori ma erano in ottime mani. E ora con Anita ce ne andiamo insieme in vacanza a Bali”.

Soddisfatta anche se con un pizzico di amarezza Anita Bottazzo che tra 100 e 50 non centra il podio che si era prefissa: “Avevo altri sogni prima di questi Mondiali, è stata una stagione positiva. Sono comunque soddisfatta per quello che sono riuscita a fare a Singapore”.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti