“Morgan vuole prendere tempo per sfinire i magistrati e me”: lo denuncia Angelica Schiatti. Mediazione fallita, prosegue il processo per stalking al cantante

  • Postato il 3 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Alla fine è fallito il tentativo di giustizia riparativa e dunque prosegue il processo a carico di Marco Castoldi, in arte Morgan. Il 27 settembre scorso il Tribunale di Lecco aveva accolto la richiesta di Morgan, imputato di stalking e diffamazione aggravata nei confronti di Angelica Schiatti, di essere ammesso alla giustizia riparativa, ma la cantautrice – come riporta Il Giorno – dopo due appuntamenti al Centro, ha deciso di ritirarsi dal sistema.

“Si sta usando la giustizia riparativa come strumento per prendere tempo prima di cominciare un processo, come se cinque anni non fossero già abbastanza e come se mi si volesse portare allo sfinimento“, aveva dichiarato Angelica.

I reati contestati risalgono agli anni 2020-2021. In particolare, Morgan è accusato di aver perseguitato la ex alla fine della loro storia con numerosi messaggi e telefonate. Accuse che il cantante ha sempre respinto.

Durante l’udienza di ieri mercoledì 2 luglio a Lecco, l’avvocata Rossella Gallo, che difende Morgan, ha inoltre “sollevato una questione di legittimità costituzionale”. Secondo quanto riporta la versione online de La Provincia Unica, Angelica Schiatti avrebbe avanzato una pretesa risarcitoria pari a 150mila euro, mentre Morgan ne ha offerti 15mila.

“La somma di 15mila euro, che per me e la mia famiglia rappresenta un grande sacrificio, – ha commentato Morgan sui social – è stata versata non come ammissione di colpa, ma come gesto di disponibilità e senso civico. Qualora la persona offesa, che gode di una condizione patrimoniale di rara prosperità, decidesse di accettarla, mi auguro che voglia devolverla a un’associazione che si occupa di tutelare le donne che hanno subito violenza, vera, fisica o psicologica. Attendo l’udienza di settembre con serenità, sapendo di aver agito secondo coscienza”.

Angelica ha affidato un commento nelle Story di Instaggram: “La strategia dell’imputato è quella di prendere tempo (…) In aula si è anche lamentata l’eccessiva mediaticità. La giusta risposta, soprattutto davanti al mio silenzio, mi sembra prorpio quella di fare una diretta Instagram dicendo bugie e di fare una dichiarazione (per cui sto già sporgendo altra denuncia) dove si fa intendere che tutto sommato io lo stalking, la diffamazione aggravata, i pedinamenti a opera di pregiudicati, la violazione della mia intimità, gli appostamenti e chi più ne ha ne metta, sotto sotto me li meriti. La cosa che mi fa sentire peggio è pensare a quante donne siano nel limbo in cui mi trovo io in attesa di giustizia. Siate forti, non mollate mai!”.

L'articolo “Morgan vuole prendere tempo per sfinire i magistrati e me”: lo denuncia Angelica Schiatti. Mediazione fallita, prosegue il processo per stalking al cantante proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti