Municipi, ecco la giunta del Medio Ponente: Ceraudo sceglie Somaglia, Neri e Minzoni

  • Postato il 30 giugno 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
fabio ceraudo

Genova. Con il municipio Medio Ponente si chiude la partita delle giunte municipali a Genova, iniziata con la chiusura delle elezioni amministrative e giocata sul binario della giunta comunale.

Il neopresidente del municipio Medio Ponente Fabio Ceraudo, M5s, questa mattina ha annunciato che la sua squadra sarà composta da Elisa Somaglia (Pd) che sarà anche vicepresidente, poi da Maria Neri (M5s) e ancora da Davide Minzoni (Pd).

Resta a bocca asciutta Avs che aveva proposto Massimo Romeo o Giorgia Parodi e avrebbe voluto una rappresentanza in giunta visto l’ottimo risultato ottenuto alle urne.

“Oggi presentiamo la nuova giunta del municipio Medio Ponente – le parole di Ceraudo – un gruppo competente, che da subito sarà operativo per la delegazione e le necessità del territorio. Sapremo ascoltare le esigenze e dare risposte, coinvolgendo la cittadinanza in percorsi partecipativi e affrontando le criticità che negli anni hanno coinvolto la nostra delegazione”.

“In questo primo mese di lavoro, il municipio non si è fermato: ho già avviato incontri con associazioni e cittadini per raccogliere segnalazioni ed esigenze dei cittadini, creando le condizioni atte a dare una svolta positiva al nostro territorio”, conclude.

La giunta del municipio Medio Ponente

Vicepresidente: Elisa Somaglia
Bilancio, Servizi Civici, Attività Produttive, Commercio, Cultura, Patrimonio, Gestione immobili patrimoniali, Rapporti con il Consiglio, CIV e associazioni, Manifestazioni, Politiche della casa.

Assessore alle Politiche Sociali, Educative e di Inclusione: Maria Neri
Politiche Sociali, Servizi alla Persona, Educazione, Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, inclusione sociale e fragilità, Servizi per la terza età, Pari Opportunità e Politiche di Genere, cittadinanza attiva e associazioni volontariato.

Assessore al Territorio: Davide Minzoni
Manutenzioni, Rapporti con Aster, Strade, marciapiedi, Illuminazione pubblica, Verde pubblico, Ambiente, Parchi, Giardini, Orti urbani, Rapporti con AMIU e Ciclo Rifiuti, Edilizia scolastica e Città Accessibile.

Ceraudo che ha tenuto per sé le deleghe Affari istituzionali, Verifica e controllo dell’attuazione del decentramento, Processi partecipativi, Trasparenza, Protezione civile, Legalità e sicurezza, Politiche del Lavoro, Urbanistica e Progetti Pnrr, Mobilità, Sport e Scuola.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti