Muore una donna di 75 anni in uno scontro lungo la provinciale del Vergante

  • Postato il 29 ottobre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

PISANO – Una donna di 75 anni, Mariangela Aghina, ha perso la vita questa mattina intorno alle 10.30 in uno scontro stradale avvenuto davanti alla sua abitazione, lungo la strada provinciale 34 del Vergante, sulle colline che dominano il lago Maggiore.

La vittima era alla guida della sua Ford Fiesta e stava uscendo dal parcheggio di casa, situato accanto all’officina di famiglia, quando – per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Arona – si è scontrata con una Audi Q5 il cui autista procedeva in direzione Nebbiuno, nei pressi dello svincolo dell’autostrada A26.

Mariangela Aghina, moglie del titolare dell’officina Pierantonio Lorenzini, era molto conosciuta in paese. Lascia il marito e i figli Claudio e Serena.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118, ma per la donna non c’è stato nulla da fare: all’arrivo dei soccorsi, l’équipe sanitaria ha potuto soltanto constatarne il decesso. L’uomo alla guida del suv è rimasto lievemente ferito.

L’esatta dinamica dello scontro è ora al vaglio degli inquirenti.

L'articolo Muore una donna di 75 anni in uno scontro lungo la provinciale del Vergante proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti