Nadia Rinaldi attacca Tale & Quale Show: “Perché convocate noi professionisti a fare i provini quando è tutto già deciso? Meritocrazia zero”

  • Postato il 30 luglio 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Carlo Conti ha già confezionato il cast della prossima edizione di Tale & Quale Show e lo ha comunicato sui social: la “ripetente” (nel senso che ha già partecipato al programma) Carmen Di Pietro, Antonella Fiordelisi (ex Grande Fratello), Le Donatella e Pamela Petrarolo, Marina Valdemoro Maino, Beppe Quintale, il cantante Tony Maiello, Gianni Ippoliti, Samuele Cavallo, attore in “Un Posto al Sole” e a sorpresa Flavio Insinna che sarà in coppia con Gabriele Cirilli.

A dare ‘uno scossone’ a questo annuncio è Nadia Rinaldi, la nota attrice romana, che ha acceso una polemica social: “Ma perché a noi professionisti ci convocate a fare i provini quando è tutto già pianificato? Buonanotte”. Un messaggio che farebbe riferimento a come i casting di molti programmi vengono a volte ‘tirati per le lunghe’ anche se le carte sono già in tavola, solo per non svelare il vero cast prima del tempo e confondere le acque con nomi che sono già fuori. “Nonostante il dispiacere, la delusione… sappiate che non perderò mai l’autostima e la consapevolezza di aver amato e dedicato tutta la mia vita a questa meravigliosa professione! Convocati, selezionati e con devozione e umiltà mettendo a servizio tutta la professionalità, ad oggi trentennale, ci si aspetta un po’ di rispetto! Meritocrazia zero periodico elevato all’ennesima potenza! Grazie! Tutta la mia stima per la meritocrazia che ormai è in via di estinzione”, il messaggio completo dell’attrice. A rispondere al post di Rinaldi Serena Grandi: “Hai ragione Nadia, è tutto un circolino”. E sulla stessa falsariga anche Nina Soldano: “È sempre stato così, ma ora è diventato tutto troppo esagerato”. Il post di Rinaldi è diventato virale sui social, da parte di Carlo Conti nessuna reazione.

L'articolo Nadia Rinaldi attacca Tale & Quale Show: “Perché convocate noi professionisti a fare i provini quando è tutto già deciso? Meritocrazia zero” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti