Napoli, arrestati 180 tifosi a Eindhoven prima della sfida Champions con il Psv
- Postato il 21 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Circa 180 tifosi del Napoli sono stati arrestati la sera di lunedì 20 ottobre nel centro di Eindhoven, in Olanda. A poche ore dal match di Champions con il Psv Eindhoven, la Polizia è intervenuta per evitare che provocassero disordini, dopo aver violato il regolamento comunale sugli assembramenti. Sono stati fermati anche quattro tifosi della squadra olandese.
Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia, gli ultras sono stati inizialmente invitati senza esito a lasciare il centro città, per poi essere fermati per violazione del regolamento relativo agli assembramenti. Tutti e 180 sono stati trasferiti a bordo di 3 autobus nel commissariato di Mathildelaan, dove sono stati interrogati. Alcuni, secondo le notizie, non avevano il biglietto per la partita.
Il sindaco di Eindhoven, Jeroen Dijsselbloem, aveva precedentemente istituito una zona di sicurezza ad alto rischio in vista della partita. Ciò consente alla polizia di effettuare perquisizioni preventive nel centro e in altri luoghi della città.
L'articolo Napoli, arrestati 180 tifosi a Eindhoven prima della sfida Champions con il Psv proviene da Il Fatto Quotidiano.