Napoli, è scatto scudetto: la confessione di Conte su Inter-Roma e il monito di De Laurentiis dalle Maldive
- Postato il 27 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 4 Visualizzazioni

Lo scatto scudetto del Napoli. Gli azzurri liquidano il Torino con la doppietta di McTominay e si godono la vetta solitaria della classifica a quattro giornate dalla fine del campionato. Nel post partita Conte rivela un retroscena su Inter-Roma e dalle Maldive si fa sentire pure De Laurentiis.
- Napoli primo, il retroscena di Conte su Inter-Roma
- Il valore dello scudetto al primo anno di Napoli
- Torna anche a farsi sentire anche De Laurentiis: il tweet
Napoli primo, il retroscena di Conte su Inter-Roma
Con il 2-0 rifilato al Torino grazie a super McTominay, il Napoli è balzato a +3 sull’Inter, sconfitta nella partita delle 15:00 dalla Roma a San Siro. Intervenuto ai microfoni di Dazn, Antonio Conte – col sorriso beffardo – ha confessato di non aver seguito il big match della sua ex squadra.
“Non ho visto la partita. Già soffriamo per noi, perché dobbiamo soffrire guardando le altre?”. L’ex ct rivela di aver “guardato il secondo tempo di Fiorentina-Empoli. Ho spento il telefono, ho spento tutto, e alla fine ho sentito il risultato”.
Il valore dello scudetto al primo anno di Napoli
“Ai ragazzi ho detto che abbiamo fatto il primo passo, ne mancano altri quattro” dice Conte. “Sappiamo che affronteremo due squadre che lottano per la salvezza come Lecce e Parma, poi abbiamo Genoa e Cagliari in casa: è ancora tutto da giocare. Oggi abbiamo vinto con personalità e determinazione, la squadra è conscia della propria forza. E lo stadio ha spinto tanto, già all’arrivo. Erano tutti eccitati”.
Si torna sulla polemica partita proprio da Conte in merito alle cose che a Napoli non si possono fare. “Parliamo di calcio, punto e basta. Qualsiasi cosa uno dice, viene strumentalizzata. Che valore avrebbe vincere lo scudetto? Sarebbe un prodigio”.
Torna anche a farsi sentire anche De Laurentiis: il tweet
Niente Maradona per Aurelio De Laurentiis. Il presidentissimo azzurro ha seguito la partita a migliaia di chilometri di distanza dal capoluogo campano. Dopo la Pasqua caprese, infatti, ha deciso di concedersi una vacanza con la moglie Jacqueline alle Maldive.
Ed è da lì che ha twittato pochi istanti dopo il triplice fischio. “Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli Sempre!” ha scritto il patron, commentando il primo posto in classifica a +3 sull’Inter. ADL dovrebbe far ritorno in Italia lunedì 5 maggio.