Napoli, minore accoltellato da un suo coetaneo in piazza Dante
- Postato il 4 maggio 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Napoli, minore accoltellato da un suo coetaneo in piazza Dante
Minore accoltellato in piazza Dante a Napoli da un coetaneo a seguito di una lite, pare, per futili motivi. Non è in pericolo di vita. Preso il presunto aggressore
Un minore è stato accoltellato nella notte tra sabato 3 maggio e domenica 4 maggio 2025 da un coetaneo in piazza Dante a Napoli. La vittima è un giovane ragazzo di 14 anni. La polizia ha individuato immediatamente il presunto autore e pare si tratti di un suo coetaneo. Si indaga ancora per capire i motivi del ferimento ma dalle prime dichiarazioni della vittima pare delinearsi il quadro della situazione.
Una lite scoppiata per futili motivi nel centro della movida di Napoli avrebbe portato l’aggressore minorenne a sferrare una serie di coltellate alla gamba al suo coetaneo. Quest’ultimo, portato immediatamente in pronto soccorso, non ha riportato ferite letali; per lui una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni.
E’ stato il 14enne accoltellato a rilasciare le prime dichiarazioni sull’accaduto agli agenti di Polizia che lo hanno seguito al Pronto soccorso. Grazie al racconto del ragazzo e all’analisi delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti ad individuare il presunto aggressore, anche lui minorenne.
L’ennesimo atto di violenza nella città di Napoli ha portato il prefetto Michele Di Bari ad intensificare ulteriormente i controlli nell’area della movida. Inoltre ha comunicato che l’argomento sarà trattato nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il Quotidiano del Sud.
Napoli, minore accoltellato da un suo coetaneo in piazza Dante