Napoli: raffica di arresti e denunce nei controlli antidroga

  • Postato il 3 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Napoli: raffica di arresti e denunce nei controlli antidroga

carabinieri napoli_0.jpg

Share

A Napoli, controlli antidroga dei Carabinieri: arrestato spacciatore a piazza Bellini con 700 euro. Tredici denunce per vari reati e sequestri.


NAPOLI- Proseguono incessanti i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nelle zone nevralgiche del cuore della città, con un focus particolare su piazza Bellini, piazza Dante e piazza del Gesù. L’ultima operazione ha portato a un bilancio significativo in termini di arresti, denunce e sequestri.

DURANTE I CONTROLLI ANTIDROGA ARRESTATO 49ENNE PER SPACCIO A PIAZZA BELLINI DI NAPOLI: SEQUESTRATI 700 EURO

Nel corso dei controlli, i militari hanno tratto in arresto un 49enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di marijuana a un giovane acquirente. L’uomo è stato immediatamente bloccato e, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di 700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio.

TREDICI DENUNCE A PIEDE LIBERO: DAL COLTELLO AL PARCHEGGIATORE ABUSIVO RECIDIVO

L’attività dei Carabinieri non si è limitata agli arresti, ma ha portato anche a 13 denunce a piede libero per una serie di reati e violazioni. Tra queste spicca il caso di un giovanissimo, un 14enne fermato in piazza Dante e trovato in possesso di un coltello a serramanico abilmente occultato nelle tasche.

Diverse persone deferite all’Autorità Giudiziaria perché sorpresi a guidare senza patente, nonostante precedenti sanzioni per la stessa infrazione, e parcheggiatori abusivi recidivi, che continuavano a esercitare l’attività illecita nonostante i divieti. Le diverse altre perquisizioni domiciliari eseguite dai militari hanno permesso di rinvenire e sequestrare sostanze stupefacenti, munizioni detenute illegalmente e documentazione appartenente a terzi, la cui provenienza è ora al vaglio degli inquirenti.

DURANTE I CONTROLLI ANTIDROGA A NAPOLI, UN FRANCESE TENTA LA FUGA CON DOCUMENTI ALTRUI, EVASIONE DAI DOMICILIARI

Un episodio singolare ha visto protagonista un cittadino francese, il quale ha tentato in ogni modo di sottrarsi al controllo dei Carabinieri. Una volta bloccato, l’uomo era in possesso di documenti ed effetti personali riconducibili a diverse persone, circostanza che ha destato sospetti e che è ora oggetto di ulteriori accertamenti.

CONTROLLI SULLA VIABILITÀ: DECINE DI SANZIONI E SEQUESTRI

Parallelamente all’attività di contrasto alla criminalità, i Carabinieri hanno intensificato i controlli sulla viabilità, elevando 30 contravvenzioni per violazioni del codice della strada, in particolare per sosta vietata e circolazione senza casco. Diversi i sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo ben undici veicoli, spesso utilizzati in maniera irregolare o privi della necessaria documentazione.

L’operazione dei Carabinieri nel cuore di Napoli testimonia la costante attenzione delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto della legalità in aree particolarmente frequentate e sensibili della città. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Napoli: raffica di arresti e denunce nei controlli antidroga

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti