Nevicate notturne su cuneese e pinerolese, oggi neve attesa sul resto del Piemonte
- Postato il 21 novembre 2025
- Meteo
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni

TORINO – Le nevicate attese sono arrivate nella notte. Pinerolese e cuneese hanno regalato paesaggi fiabeschi imbiancati, con le immagini della neve che cade copiosa, sebbene non siano stati eccezionali li accumuli al suolo.
L’immagine di copertina, dal Gruppo Meteo in Piemonte – Andrea Vuolo, racconta cosa succede a Torre Pellice.
La nevicata a Torre Pellice
Le previsioni per oggi
“Per oggi – ricorda Andrea Vuolo – tra Fossano, Cuneo, Mondovì e Ceva, così come su Langhe e Acquese, si potrà registrare un’imbiancata di qualche centimetro (1-5) dal tardo pomeriggio e soprattutto tra la sera e la notte sin dai 300-500 metri di quota, con accumuli fino a 7-10 centimetri dai 600-800 metri su alte Langhe e valli di Monregalese e Cebano, oltre i 10-20 centimetri dai 1.000 metri e picchi di oltre 30 centimetri sopra i 1.500-2.000 metri su Alpi Marittime e Liguri”.
“Altrove, – continua – risulta essere pressoché nulla la probabilità di accumuli al di sotto dei 500 metri, con temporanee (e brevi) fasi di pioggia debole frammista a nevischio in serata tra Torinese, Astigiano e Monferrato dai 300-400 metri (con lievi depositi al suolo sulle colline del Po oltre i 500-600 metri) e pioviggini/piogge deboli sparse e intermittenti in pianura. Sulle restanti aree alpine piemontesi, dal Torinese al VCO, attesi accumuli medi di 5-10 centimetri sopra i 1.000-1.500 metri, localmente superiori su valli del Pinerolese”.
L'articolo Nevicate notturne su cuneese e pinerolese, oggi neve attesa sul resto del Piemonte proviene da Quotidiano Piemontese.