New York sotto la neve, freddo record e disagi
- Postato il 2 febbraio 2026
- Estero
- Di Agi.it
- 2 Visualizzazioni
New York sotto la neve, freddo record e disagi
AGI - La neve nella Grande Mela non è una novità, ma vedere le strade otto giorni dopo la nevicata ancora imbiancate e i cumuli lungo i marciapiedi è una scena insolita.
Era più di dieci anni che non si registrava una situazione simile. Da Park Avenue a Central Park West, da Broadway alla Quinta, montagne di neve ovunque.
La morsa del freddo a New York
E tutto questo nonostante il sole. La spiegazione è legata al grande freddo che, insolitamente, sta tormentando la città da una decina di giorni. Le minime hanno raggiunto anche i -17 gradi, le massime si aggirano intorno ai -8. Il fronte artico non molla la presa su New York.
Impatto sulla città e un aspetto positivo
Risultato, strade piene di neve, impianti idrici dei palazzi che spesso sono rimasti congelati e problemi nei collegamenti, con molte difficoltà anche per i pedoni. Unico aspetto positivo: il crollo del traffico urbano. Le strade semideserte sono un’altra scena insolita, ma almeno questa ai newyorkesi non dispiace.
La morsa polare continua e la gioia dei bambini
Il rovescio della medaglia è che la situazione è destinata a non cambiare: la morsa polare sulla città dovrebbe durare ancora una settimana. Per la gioia dei bambini, che potranno lanciarsi con gli slittini lungo le collinette innevate di Central Park.
Continua a leggere...