Nitto Atp Finlas: Julian Cash e Lloyd Glasspool vincono su Krawietz e Puetz, sono la prima coppia britannica numero 1 al mondo
- Postato il 11 novembre 2025
- Sport
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni

TORINO – Julian Cash e Lloyd Glasspool hanno conquistato il titolo di Year-End ATP Doubles No. 1 presented by PIF grazie alla vittoria su Krawietz e Puetz per 7-6(9) 6-2 nel loro secondo incontro alle Nitto ATP Finals di Torino, diventando la prima coppia tutta britannica a riuscire nell’impresa.
Cash e Glasspool hanno iniziato a giocare insieme lo scorso settembre e, nella loro prima stagione completa come squadra, nel 2025, hanno vinto sette titoli, guidando l’ATP Tour.
Ex protagonisti del tennis universitario negli Stati Uniti — Cash alla Oklahoma State University e Glasspool all’Università del Texas — sono la prima coppia di doppio numero 1 di fine anno in cui entrambi i giocatori provengono dal circuito universitario americano dai tempi di Bob Bryan e Mike Bryan (Stanford University) nel 2014.
Cash e Glasspool hanno iniziato la loro stagione 2025 sollevando il trofeo a Brisbane e da lì sono cresciuti costantemente.
Il loro momento migliore è arrivato durante la stagione sull’erba, iniziata con la finale a ’s-Hertogenbosch. Da lì, i britannici hanno conquistato quattro titoli consecutivi: Queen’s Club, Eastbourne, Wimbledon e Toronto. In quel periodo hanno ottenuto una striscia di 22 vittorie consecutive.
L'articolo Nitto Atp Finlas: Julian Cash e Lloyd Glasspool vincono su Krawietz e Puetz, sono la prima coppia britannica numero 1 al mondo proviene da Quotidiano Piemontese.