Noli sul lago di Costanza per festeggiare i vent’anni di gemellaggio con la città di Langenargen
- Postato il 8 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Noli. Lo scorso week end a Langenargen, sul lago di Costanza in Germania, si sono tenuti i festeggiamenti per i vent’anni di gemellaggio della località teutonica con la città di Noli.
“Celebrare 20 anni di un gemellaggio tra comuni è un’occasione importante per ricordare legami di amicizia, collaborazione e scambi culturali che hanno resistito nel tempo – spiegano dal Comune di Noli. Vent’anni fa, due comunità, pur distanti per geografia, decisero di avvicinarsi nel nome dell’amicizia, della condivisione e della crescita reciproca. Quest’anno, celebriamo non solo una ricorrenza, ma un legame che ha resistito al tempo, arricchendosi di volti, storie e progetti”.
“Il nostro gemellaggio è nato per promuovere l’unione tra popoli, la conoscenza reciproca e la cooperazione oltre ogni confine. È diventato una testimonianza vivente di come le differenze possano essere una ricchezza quando c’è rispetto e volontà di camminare insieme. Vent’anni sono un traguardo, ma anche una nuova partenza”.
“Guardiamo al futuro con entusiasmo, certi che le nuove generazioni sapranno custodire e rinnovare questo legame con creatività e passione”.
