“Non ci credeva nessuno, poi è successo davvero”: Chris Martin si esibisce a sorpresa in un pub e regala i biglietti per il prossimo concerto del Coldplay

  • Postato il 16 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Una sera come tante in un tranquillo pub della provincia inglese, il “Puzzle Hall Inn” di Calderdale, si è trasformata in un evento memorabile e inaspettato. Chris Martin, frontman dei Coldplay, si è presentato senza preavviso, con la barba incolta, e ha improvvisato un mini-concerto esclusivo per il centinaio di fortunati spettatori presenti, lasciandoli senza parole. La notizia della sua presenza si è diffusa non tramite i social, ma con l’antico e febbrile metodo del passaparola. In pochi minuti, il locale si è riempito di fan increduli, genitori corsi fuori di casa e persino bambini ancora in pigiama. L’esperienza di un giovane fan, raccontata da Andy Varley, membro del consiglio direttivo del pub, alla BBC, riassume perfettamente l’atmosfera di quella serata: “Immaginate di avere 17 anni, amare i Coldplay, e vostro padre entra in camera dicendo: ‘Chris Martin è qui vicino, vestiti in fretta, partiamo tra cinque minuti'”. Varley ha rivelato che il locale aveva ricevuto “qualche avviso informale” sulla possibile visita del cantautore, ma che tutto era stato mantenuto segreto per ragioni di sicurezza. “Se la notizia fosse trapelata, sarebbero arrivate migliaia di persone”, ha spiegato.

Per poco più di un’ora, Martin ha suonato al pianoforte alcuni dei brani più iconici dei Coldplay e diverse cover, ma a colpire i presenti è stata soprattutto la sua straordinaria disponibilità. L’artista si è intrattenuto a parlare con il pubblico, ha firmato autografi e scattato fotografie. Ha poi compiuto due gesti di grande generosità: ha donato dieci biglietti gratuiti per il concerto dei Coldplay a Hull a giovani svantaggiati della zona. E, in un momento particolarmente commovente, ha preso il disegno che gli era stato regalato da un bambino del posto, lo ha messo in bella mostra sul suo pianoforte e ha dichiarato che lo avrebbe “custodito per sempre”. La serata si è conclusa tra gli applausi e l’incredulità generale. “È stato affettuoso, presente, davvero un bravo ragazzo“, ha commentato Varley. “Ha ringraziato tutti mentre usciva, con il sorriso sulle labbra”.

Credit video: Instagram Jodie Smith.

L'articolo “Non ci credeva nessuno, poi è successo davvero”: Chris Martin si esibisce a sorpresa in un pub e regala i biglietti per il prossimo concerto del Coldplay proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti