“Non ho il cancro, sono fake news”: Juan Carlos Ferrero sbotta sui social dopo le ultime voci sulle sue condizioni di salute
- Postato il 7 ottobre 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Juan Carlos Ferrero, ex tennista e oggi coach di Carlos Alcaraz, ha smentito sui social le voci su una sua presunta malattia che lo avrebbe colpito negli ultimi mesi. Assente alla Laver Cup e all’Atp Tokyo 500 vinto poi da Alcaraz, Ferrero è uscito allo scoperto sui social, definendo “completamente false” le voci circolate nelle ultime settimane su un presunto tumore.
“Voglio chiarire che è completamente falso che io abbia il cancro. Negli ultimi giorni sono circolate notizie completamente false sulla mia salute. Oltre a negarlo, sono profondamente rattristato dal fatto che argomenti così delicati vengano utilizzati per generare attenzione o opinioni – ha dichiarato Ferrero sui propri profili social -. Il cancro è una malattia che ha segnato la mia famiglia e tante altre, e merita il massimo rispetto”, ha scritto Ferrero, chiudendo la vicenda e zittendo le ultime voci venute fuori.
Ferrero, 45 anni, era presente la scorsa settimana al torneo Challenger che porta il suo nome, che si è tenuto per l’ottava volta nella sua Accademia a Villena. La vittoria è andata a Pablo Carreño Busta e Ferrero è stato incaricato di omaggiare Albert Ramos, che si ritirerà a fine stagione. Juan Carlos Ferrero, allenatore di Carlos Alcaraz, aveva in programma di raggiungerlo a Shanghai per il Masters 1000 in programma, ma alla fine Alcaraz ha deciso di ritirarsi dal torneo per recuperare da alcuni problemi fisici dopo la vittoria a Tokyo. Il coach spagnolo tornerà regolarmente accanto al numero uno al mondo già nel Six Kings Slam, in programma dal 15 al 18 ottobre.
L'articolo “Non ho il cancro, sono fake news”: Juan Carlos Ferrero sbotta sui social dopo le ultime voci sulle sue condizioni di salute proviene da Il Fatto Quotidiano.