“Non mi sentivo a mio agio in quel Sanremo, quella esperienza mi segnò. Per anni non ho cantato quella canzone, ma ora ci ho fatto pace”: parla Max Pezzali
- Postato il 14 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Fare pace” con un brano è possibile? Intanto, è possibile ‘litigarci’, e lo spiega bene un post di Max Pezzali a proposito della sua canzone ‘Senza averti qui’. Siamo nel 1995 e Pezzali partecipa a Sanremo come 883 anche se Repetto non fa più parte del duo. Il pezzo – che si piazza ottavo, con Fiorello al quinto posto grazie a Finalmente Tu, scritta da Pezzali stesso e Repetto – faceva parte del disco ‘La donna il sogno & il grande incubo’: “”Quel progetto partì proprio con un incubo: un Sanremo in cui non mi sentivo a mio agio (non sarebbe cambiato molto nemmeno in futuro). ‘Senza averti qui’ in qualche modo aprì il percorso di quell’album, fu un flop, quell’esperienza mi segnò non poco”, le parole del cantautore su Instagram. Ma il tempo porta a vedere le cose in modo diverso e oggi quella canzone torna nei live di Pezzali: “Col tempo ci ho fatto pace e quest’anno a Imola abbiamo per la prima volta risuonato quel brano dopo tantissimi anni e credo lo rifaremo anche negli stadi dell’anno prossimo”.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Non mi sentivo a mio agio in quel Sanremo, quella esperienza mi segnò. Per anni non ho cantato quella canzone, ma ora ci ho fatto pace”: parla Max Pezzali proviene da Il Fatto Quotidiano.