“Non so se tornerò”: piede infortunato per Francesca Fialdini, favorita alla vittoria di “Ballando con le stelle”. Strada spianata per Barbara D’Urso?

  • Postato il 2 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Colpo di scena ieri, sabato 1 novembre, a “Ballando con le stelle”. Francesca Fialdini, in pole position per la vittoria, si è infortunata al piede. “Non so se tornerò”, sono le parole della ballerina, che hanno fatto raggelare lo studio.

La concorrente nella sesta puntata si è presentata in pista con un’infrazione al piede destro. Un infortunio rimediato nell’ultima prova ha provocato una lesione, come evidenziato dai controlli effettuati in una clinica. Fialdini, con il suo maestro Giovanni Pernice, non ha potuto esibirsi nel jive preparato per tutta la settimana.

“Non so se tornerò, non si sa”, dice lei gelando la giuria. “Sono ottimista, ci spero. C’è amarezza, c’è anche un po’ di tristezza nelle giuste dimensioni. Abbiamo fatto un lavoro durissimo per tutta la settimana, è stato molto divertente. Avrei voluto proprio ballare questo jive sulle note di una canzone di Celentano“, dice ancora prima del voto della giuria che le assegna complessivamente solo 2 punti con l’auspicio di un ritorno in pista.

Aumentano così vertiginosamente le quote della vittoria di Barbara D’Urso, ma al momento a contenderle il podio (sempre che Andrea Delogu non torni in pista) rimangono Filippo Magnini e Martina Colombari, entrambi in grande ascesa.

La serata di ieri si è aperta con una commozione generale. “Sapete – ha detto Milly Carlucci – che Andrea ha subito una tragedia questa settimana, un lutto gravissimo a cui tutti noi abbiamo partecipato per quello che può servire. Nikita (Perotti ndr) ieri (venerdì 31 ottobre, ndr) è stato al funerale del fratello di Andrea in rappresentanza di tutti noi e per Nikita è stato un momento molto duro”.

Poi la conduttrice si è rivolta alla Delogu con la voce rotta per la commozione: “Andrea, sei sei davanti alla tv o c’è qualcuno che ti può dire: quello che ti vogliamo dire è che non ci sono parole per lenire un dolore così grande ma sappi che ti vogliamo bene e ti aspettiamo a braccia aperte, con tutto il nostro affetto e vogliamo ancora farti sorridere”.

L'articolo “Non so se tornerò”: piede infortunato per Francesca Fialdini, favorita alla vittoria di “Ballando con le stelle”. Strada spianata per Barbara D’Urso? proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti