“Non voglio più andare a cena dalla famiglia della mia ragazza, parlano come se non ci fossi. Per loro sono un rumore di fondo”: lo sfogo di un uomo su Reddit
- Postato il 21 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Sentirsi invisibile anche tra le altre persone. È questo lo sfogo di un uomo su Reddit, che ha voluto raccontare il feeling mai nato con la famiglia della ragazza con cui è impegnato in una relazione da oltre due anni. “Fin dall’inizio mi hanno trattato come un rumore di fondo“, così inizia il suo post, in cui chiede consiglio agli altri utenti.
L’uomo sostiene di essere un peso per la famiglia della ragazza, tanto da essere trattato con superficialità. “Sorridono e annuiscono, poi tornano subito a parlarle come se non ci fossi. Cerco di intervenire e fare una domanda o un commento, ma ottengo una risposta breve e poi il silenzio. È come se non mi vedessero nemmeno“, ha aggiunto. Ma non finisce qui. Oltre a essere considerato invisibile, lamenta anche una mancanza di rispetto: “Una volta suo padre mi ha chiesto se fossi ancora lo stesso ragazzo dell’ultima volta. Stavamo insieme da un anno e mezzo”, ricorda.
L’autore del post su Reddit non ne può più di questa situazione. Ha deciso di disertare l’invito a cena, ma la ragazza non è d’accordo: “Le ho detto che non volevo andare. Mi ha chiesto perché e alla fine le ho detto che mi sento invisibile in loro presenza. Sono stanco di fingere che la loro freddezza sia normale. Ha detto che la sua famiglia è solo lenta ad aprirsi e che sono riservati, non cattivi”. Per la ragazza dovrebbe essere il compagno a fare un passo verso la sua famiglia: “Non chiedo abbracci o di essere chiamato genero. Voglio solo sentire che mi vedono davvero. Lei dice che sto rendendo più difficile conciliare la sua vita con la mia. E che ‘se smetto di farmi vedere non mi riconosceranno mai'”. L’uomo però è sfiduciato e sostiene di essersi impegnato davvero, senza ricevere nulla in cambio: “Mi sembra di averci provato per tutto questo tempo e loro non mi hanno mai ricambiato”. Non sapendo cosa fare, ha chiesto consiglio agli utenti su Reddit.
Le risposte sono state diverse. Tanti utenti hanno puntato il dito contro la ragazza, che non si rende conto, o finge di farlo, della situazione. “Il problema è la tua fidanzata” e anche “È lei che dovrebbe difenderti, coinvolgerti nella conversazione, criticare la sua famiglia per la freddezza”, si legge. La donna è al centro di diverse critiche: “Le sta bene che tu venga trattato come spazzatura“, scrive un altro utente. E un altro aggiunge: “Le piace l’idea di te, ma non sei abbastanza per cui lottare”.
L'articolo “Non voglio più andare a cena dalla famiglia della mia ragazza, parlano come se non ci fossi. Per loro sono un rumore di fondo”: lo sfogo di un uomo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.