Novara, uomo muore travolto da un treno al passaggio a livello: traffico ferroviario sospeso
- Postato il 3 agosto 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


NOVARA – Un uomo di circa 50 anni ha perso la vita nella prima parte del pomeriggio di oggi, domenica 3 agosto, lungo la linea ferroviaria nei pressi del ponte sull’Agogna, nella zona adiacente al centro commerciale San Martino. L’uomo è stato investito da un treno in transito nei pressi di un passaggio a livello, in circostanze ancora in fase di accertamento.
L’allarme è scattato poco dopo le ore 13. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118, gli addetti di Rete Ferroviaria Italiana e gli agenti della polizia ferroviaria, che stanno conducendo i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Il convoglio coinvolto è stato fermato per consentire l’intervento delle autorità competenti e l’esecuzione dei rilievi. La circolazione ferroviaria ha subito interruzioni e ritardi, in particolare sulle tratte Novara–Chivasso e Torino–Milano, con alcune corse cancellate.
Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sull’identità della vittima.
L'articolo Novara, uomo muore travolto da un treno al passaggio a livello: traffico ferroviario sospeso proviene da Quotidiano Piemontese.