Occupa abusivamente area pubblica a Tropea: Daspo urbano per 36enne

  • Postato il 14 agosto 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Occupa abusivamente area pubblica a Tropea: Daspo urbano per 36enne

Share

Una donna 36enne di origine straniera ha occupato abusivamente un’area pubblica nel centro di Tropea: il Questore ha emesso un provvedimento di Daspo urbano


TROPEA – Il questore di Vibo Valentia, Rodolfo Ruperti, ha emesso un provvedimento di Daspo urbano nei confronti di una cittadina straniera di 36 anni. La donna sorpresa ad occupare abusivamente un’area pubblica nel centro di Tropea, individuata dal Comune come zona sensibile per l’afflusso turistico.

La misura è scattata dopo l’inottemperanza all’ordine di allontanamento già disposto dalla Polizia Municipale, che aveva contestato alla donna il commercio abusivo in area vietata. A seguito della reiterazione della condotta, la Divisione Anticrimine ha avviato un’istruttoria che ha portato all’adozione del Daspo urbano, il più severo tra i provvedimenti previsti.

La donna non potrà accedere per 12 mesi alle infrastrutture del trasporto pubblico locale e alle aree indicate dal regolamento di Polizia Locale. Il Daspo urbano è uno strumento che tutela la sicurezza e il decoro urbano, vietando l’accesso a luoghi sensibili come stazioni, porti, scuole e siti culturali. La violazione del provvedimento comporta l’arresto da sei mesi a un anno.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Occupa abusivamente area pubblica a Tropea: Daspo urbano per 36enne

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti