Ordine degli Architetti di Savona: insediato il nuovo consiglio per il quadriennio 2025-2029
- Postato il 22 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Savona. L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Savona comunica l’avvenuto insediamento del nuovo Consiglio per il quadriennio 2025-2029, a seguito delle elezioni concluse in seconda convocazione il 16 aprile 2025, secondo quanto previsto dal D.P.R. 08.07.2005 n. 169.
Nella seduta del 21 maggio 2025, il Consiglio neo-eletto ha provveduto alla nomina delle cariche istituzionali:
Presidente: Arch. Matteo Sacco
Vice Presidente: Arch. Filippo Brunengo
Segretario: Arch. Irene Avino
Tesoriere: Arch. Stefano Freccero.
Completano il Consiglio i seguenti consiglieri: Arch. Giorgio Bellonotto, Arch. Giulia Ciamberlano, Arch. Alessandra Giacardi, Arch. Ir. Giulia Garibbo, Arch. Angela Magnano, Arch. Margherita Menardo, Arch. Luca Viglierchio.
Il nuovo Consiglio “si impegna a proseguire il lavoro istituzionale con rinnovato slancio, promuovendo la centralità del ruolo dell’architetto nei processi di trasformazione e tutela del territorio. Particolare attenzione sarà rivolta al coinvolgimento attivo degli iscritti nelle attività dell’Ordine, alla promozione della qualità del progetto e alla valorizzazione della professione in tutte le sue declinazioni”.
“Invitiamo tutti i colleghi e la cittadinanza a seguire da vicino le attività dell’Ordine – dichiara il Presidente, Arch. Matteo Sacco – a partire da Open!, la manifestazione nazionale promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, che anche quest’anno si svolgerà a metà giugno. A Savona, l’evento sarà ospitato in Darsena con un’installazione all’aperto dedicata a una mostra collettiva dei lavori degli architetti della provincia. A breve diffonderemo tutte le informazioni dettagliate: sarà un’occasione di confronto, visibilità e partecipazione aperta a tutti”.