Pallavolo: la Tonno Callipo orgoglio di Calabria ha vinto ancora

  • Postato il 30 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Pallavolo: la Tonno Callipo orgoglio di Calabria ha vinto ancora

Share

Da circa 30 anni la Tonno Callipo è la squadra orgoglio di Calabria nello sport e nella pallavolo e la serie di successi continua anche con la squadra femminile. Seconda promozione di fila per le giallorosse allenate da Diego Boschini. Due anni di vita, due promozioni, una Coppa Italia di Serie C, una Supercoppa e una finale di Coppa Italia di B2. Questi i risultati raggiunti da Denise Vinci e compagne. Un cammino pressoché straordinario quello della Tonno Callipo al femminile.  Da 30 anni il patron Pippo Callipo festeggia vittorie e salti di categoria, con i quali cancellare qualche momento buio e qualche dolorosa rinuncia. Ma tutto fa parte del gioco. L’importante è esserci e regalare emozioni. E negli ultimi due anni la squadra giallorossa di emozioni ne ha regalate davvero tante. «Abbiamo raggiunto il traguardo con due giornate d’anticipo. È stata – spiega ai canali ufficiali del club giallorosso il patron Pippo Callipo – una bella soddisfazione sia per le ragazze che per tutti coloro che ruotano attorno alla squadra. Una gioia che supera la delusione della Coppa Italia ma aiutati da questi risultati passerà, per cui pensiamo già alla Coppa Italia di B1 dell’anno prossimo».

Eccellenza di Calabria nella pallavolo: la Tonno Callipo vola anche con le donne

Il ds Defina ha costruito una squadra in grado di vincere tutto in Calabria e poi Tonno Callipo regina della pallavolo anche nel torneo nazionale di B2. Ed è chiaro che sarà sempre una Tonno Callipo ambiziosa, conoscendo il presidente Callipo. D’altronde anche l’anno scorso aveva dichiarato, dopo la promozione in B2, di voler vincere un altro campionato, sempre sul campo: «Quest’anno mi avevano già offerto 2-3 titoli di A2 ma preferisco guadagnarli sul campo i titoli, qui al PalaValentia in campo hanno un altro sapore. Anche perché questa stagione si è avvicinata tantissima gente alla nostra squadra e mi auguro che per l’ultima partita in casa ce ne sarà ancora di più. Noi i traguardi vogliamo ottenerli in campo: non voglio comprare nulla che non ci appartenga e che non l’abbiamo sudato giocando e lottando». Tonno Callipo in versione super, allora, sempre e comunque orgoglio di Vibo, della provincia e della Calabria.

LEGGI ANCHE: https://www.quotidianodelsud.it/calabria/vibo-valentia/sport/volley/2024/11/05/volley-b2-la-tonno-callipo-batte-la-reghion-nel-derby-video

Share

Il Quotidiano del Sud.
Pallavolo: la Tonno Callipo orgoglio di Calabria ha vinto ancora

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti