Paolini in crisi nera, travolta da Sakkari all’esordio al WTA 1000 di Doha: attesa per il rientro di Berrettini

  • Postato il 10 febbraio 2026
  • Di Virgilio.it
  • 5 Visualizzazioni

Stenta a decollare il 2026 di Jasmine Paolini, che dopo l’eliminazione al terzo turno dell’Australian Open è stata sconfitta nettamente all’esordio nel WTA 1000 di Doha dalla n°52 Maria Sakkari con il risultato di 6-4 6-2. Cresce invece l’attesa per il rientro dopo l’infortunio di Matteo Berrettini, che farà il suo esordio stagionale stasera in occasione dell’ATP 250 di Buenos Aires.

Sakkari batte nettamente una Paolini molto fallosa

Niente riscatto per Paolini dopo i deludenti Australian Open dove è stata eliminata al primo turno nel doppio in coppia con Sara Errani e al terzo in singolare. Jasmine ha infatti ceduto nettamente all’esordio nel WTA 1000 di Doha contro Sakkari, al termine di una partita in cui l’azzurra ha commesso molti errori, soprattutto nei punti chiave, e avuto un rendimento bassissimo con la prima di servizio, con la quale ha ottenuto solamente il 48% dei punti, meno addirittura di quanti ne ha vinti in percentuale con la seconda (57%).

Inizio di 2026 deludente per Jasmine

Quella raccolta oggi è l’ennesima delusione in questo inizio di 2026 per Paolini, che in questa stagione ha finora raccolto quattro vittorie e quattro sconfitte, un bottino troppo amaro per una giocatrice del suo talento e che ambisce a rimanere ancora in top-10. C’è però da dire che anche l’anno scorso l’inizio di stagione non era stato ottimale per Jasmine, che fino al WTA 1000 di Miami aveva raccolto ben poche soddisfazioni. L’obiettivo deve essere però quello di rialzarsi il prima possibile per l’azzurra, che avrà la prima chance di redenzione nel doppio in coppia con Errani sempre a Doha, dove le italiane sono campionesse in carica.

Berrettini torna in campo

L’Italia del tennis spera comunque di rialzarsi nel corso delle giornata. Oggi infatti scenderanno in campo anche Elisabetta Cocciaretto, che a Doha va a caccia dell’impresa contro Coco Gauff, e soprattutto Berrettini, che farà il suo debutto ufficiale dopo essere stato costretto a rinunciare all’Australian Open per colpa dell’ennesimo infortunio agli addominali. Come già fatto in passato anche questa volta Matteo ha preferito fare il proprio ritorno in campo sulla terra rossa, decidendo di prendere parte alla tournée sudamericana a partire dall’ATP 250 di Buenos Aires, dove è la testa di serie n°8 e farà il suo esordio in serata contro la wild card Federico Coria.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti