Papa Francesco, l’omaggio sul palazzo della Regione: “Abbiate il coraggio di essere felici”
- Postato il 27 aprile 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Nel giorno della cerimonia funebre di Papa Francesco a Roma il maxischermo della Regione Liguria in piazza De Ferrari si è illuminato per omaggiare la figura del pontefice. Sul ledwall, ad accompagnare l’immagine del Papa, una sua frase: “Abbiate il coraggio di essere felici“.
“Questa è stata una giornata carica di commozione: abbiamo salutato Papa Francesco, una guida spirituale che ha lasciato un’impronta profonda nella storia e che ha saputo parlare a credenti e non con la sua sensibilità e umanità”. Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, in occasione della cerimonia funebre del sommo pontefice.
“A nome di tutta la Regione – continua il presidente – nel giorno dei suoi funerali voglio nuovamente esprimere il grande cordoglio della nostra comunità per la sua scomparsa. Papa Francesco sarà sempre ricordato con stima e affetto dalla Liguria, terra con cui il pontefice aveva un forte legame“.
Sono tanti i luoghi legati al nome di Francesco nella nostra Regione: si va da Santa Giulia a Lavagna, terra della famiglia materna, fino a Piana Crixia, su quel confine tra Liguria e Piemonte luogo d’origine dei nonni paterni, passando per Genova, prima tappa del viaggio dei suoi avi verso l’Argentina.