Paroli presidente di Autorità Portuale, UilTrasporti: “Ora serve un cambio di passo per i porti di Genova e Savona”
- Postato il 28 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Liguria. La UILtrasporti Liguria accoglie con interesse la nomina dell’avvocato Matteo Paroli alla presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.
“Si apre una fase nuova in un momento decisivo per il futuro della portualità e della logistica del nostro territorio. Al nuovo presidente auguriamo buon lavoro, convinti che serva una governance forte, autorevole e capace di affrontare con visione e concretezza le sfide che attendono i porti di Genova e Savona”, dichiara Roberto Gulli, segretario generale Uiltrasporti Liguria.
“Che cosa ci aspettiamo? La piena attuazione della Zona Logistica Semplificata, lo sviluppo della Green Logistic Valley, la digitalizzazione delle catene logistiche, la modernizzazione delle infrastrutture portuali, passando per l’organico porto e il Piano regolatore portuale. Occorre mettere al centro la salute e la sicurezza sul lavoro. In più il sistema necessita di decisioni rapide, inclusive e orientate al lavoro. Come Uiltrasporti saremo sempre al fianco dei lavoratori e disponibili al confronto, pronti a portare il nostro contributo per una portualità sostenibile, efficiente e al servizio del Paese”.