Passeggera di una nave da crociera scompare, allarme a bordo e scattano le ricerche: ritrovata morta

  • Postato il 28 ottobre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una donna di 80 anni è stata trovata senza vita a Lizard Island, località turistica nella Grande Barriera Corallina, dopo non essere rientrata a bordo della nave da crociera Coral Adventurer. La turista partecipava a un’escursione organizzata dalla compagnia Coral Expeditions.

Secondo quanto riportato dalla polizia, “la donna stava percorrendo il sentiero verso la cima di Cook’s Look con un gruppo di escursionisti quando si è separata dagli altri partecipanti“. Una fonte citata da The Australian ha dichiarato che “il gruppo ha proseguito e poi è tornato a bordo della nave, rendendosi conto solo dopo che lei non c’era”. Un’altra fonte ha aggiunto che “la donna potrebbe essere caduta da una scogliera“.

L’allarme è scattato nel pomeriggio di sabato, quando la passeggera non è rientrata sulla nave ancorata al largo. Le autorità hanno quindi avviato “una vasta operazione di ricerca via terra e via mare, che si è protratta fino a tarda sera“.

Il giorno successivo, “il corpo della donna è stato localizzato e recuperato sulla montagna“. Coral Expeditions, in una nota ufficiale, ha confermato che una passeggera è deceduta durante un’escursione sull’isola di Lizard. Il direttore esecutivo della compagnia, Mark Fifield, ha spiegato che “l’equipaggio ha notificato immediatamente alle autorità la scomparsa della donna e un’operazione di ricerca e soccorso è stata avviata su terra e in mare”.

“A seguito dell’operazione — ha dichiarato Fifield — la Coral Expeditions è stata informata dalla polizia del Queensland che la donna era stata trovata deceduta”. La compagnia ha inoltre precisato che le indagini sono ancora in corso e che il team Coral è in contatto con i familiari, ai quali viene fornito pieno supporto. “Collaboriamo con la polizia del Queensland e le autorità competenti per fornire ogni assistenza necessaria”, ha concluso Fifield.

La polizia del Queensland ha confermato che “la morte non è considerata sospetta” e che “verrà preparato un rapporto per il medico legale”. Lizard Island, nota per il percorso escursionistico Cook’s Look, è una delle destinazioni più remote e frequentate da escursionisti e subacquei nella Grande Barriera Corallina.

L'articolo Passeggera di una nave da crociera scompare, allarme a bordo e scattano le ricerche: ritrovata morta proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti