Passeggero colpisce a pugni un assistente di volo e tenta di aprire una porta dell’aereo: arrestato

  • Postato il 1 settembre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un passeggero è stato arrestato all’aeroporto di Londra Heathrow “dopo aver aggredito un membro dell’equipaggio e tentato di forzare la porta di una cabina”. A riportato è il Daily Mail. L’incidente che ha terrorizzato tutti i presenti a bordo, è avvenuto il 28 agosto scorso, quando il volo della Saudia Airlines proveniente da Gedda è atterrato intorno alle ore 13. Naturalmente le forze dell’ordine e vigili del fuoco sono intervenuti subito.

Appena sono venuti a conoscenza della tensione a bordo, i piloti del Boeing 737 Dreamliner sono stati costretti a frenare sulla pista di rullaggio del Terminal 4 e a chiamare i soccorsi mentre il passeggero, indiavolato, tentava di aprire la porta.

Una scala d’emergenza è stata rapidamente posizionata all’ingresso dell’aereo per consentire l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Sul lato sinistro del velivolo si sono radunati mezzi dei vigili del fuoco, della polizia, della sicurezza aeroportuale e un’ambulanza.

“Sebbene l’incidente non abbia compromesso le normali operazioni dell’aeroporto di Heathrow, si riporta che i passeggeri del volo SV119 siano rimasti in stato di agitazione“, si legge in una nota diramata dalla compagnia. Una volta raggiunto il gate, i funzionari di polizia sono saliti a bordo e hanno arrestato l’uomo di 33 anni.

“A bordo c’era il caos e molta paura per le famiglie. – ha detto una fonte al Daily Mail -. L’aereo aveva le ruote abbassate, ma un passeggero era così agitato che ha aggredito l’equipaggio perché voleva scendere subito. È stato pazzesco, a un passo dal raggiungere la piazzola di sosta”. L’uomo è stato poi rilasciato, ma a sua carico c’è una indagine in corso.

L'articolo Passeggero colpisce a pugni un assistente di volo e tenta di aprire una porta dell’aereo: arrestato proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti