Paupisi: è una strage, morti moglie e un figlio, grave la figlia. Fermato il marito
- Postato il 30 settembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Paupisi: è una strage, morti moglie e un figlio, grave la figlia. Fermato il marito
Femminicidio: Ocone uccide prima la moglie a Paupisi, viene fermato in Molise, con lui un figlio morto e la figlia 17enne in fin di vita.
BENEVENTO – La fura di Salvatore Ocone si è chiusa in questi minuti con un racconto di orrore che travalica il confine dell’immaginabile. Il femminicidio di Elisabetta Polcino, 49 anni, uccisa a Paupisi in provincia di Benevento questa mattina, 30 settembre 2025, a colpi di pietra, ha generato una scia di sangue che ha travolto anche i figli. Il marito e presunto assassino, l’operaio 58enne Salvatore Ocone, è stato fermato questo pomeriggio dai Carabinieri. L’hanno trovato a Ferrazzano, nelle campagne del Campobassano. Ma il fermo ha portato alla luce uno scenario agghiacciante: secondo quanto si apprende dalle prime fonti investigative, uno dei figli, minorenne, è stato trovato morto, mentre la sorella, una ragazza di 17 anni, è stata soccorsa in gravissime condizioni. La loro sorte disperata getta un velo di terrore sulla dinamica della fuga del padre. L’uomo è stato immediatamente condotto in caserma, mentre l’attenzione degli inquirenti si sposta freneticamente sul luogo del ritrovamento per chiarire le cause di questa seconda, terribile tragedia.
A PAUPISI IL FEMMINICIDIO DELLA MOGLIE, LA SCOMPARSA DEL FIGLIO E DELLA FIGLIA E LA FUGA DI OCONE
Il dramma era iniziato questa mattina a Paupisi, in contrada Frasso, dove la lite in casa si è conclusa con l’omicidio di Elisabetta, trovata riversa dalla suocera con ferite alla testa compatibili con l’uso di una pietra. La coppia, che il prossimo 19 ottobre avrebbe dovuto festeggiare i 25 anni di matrimonio, non aveva dato – secondo il Colonnello Enrico Calandro, Comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento – alcun segnale pregresso di violenza o liti denunciate. Lo stesso Sindaco Salvatore Coletta aveva parlato di “famiglia insospettabile”. Dopo il femminicidio della 49enne, il marito si era dato alla fuga portando con se due tre suoi tre figli. Questo pomeriggio, intorno alle 18, è avvenuto il ritrovamento dell’uomo e dei figli.
Il Quotidiano del Sud.
Paupisi: è una strage, morti moglie e un figlio, grave la figlia. Fermato il marito