Per i pedoni di via Cigna a Torino è impossibile passare: il marciapiedi è pieno di rifiuti abbandonati

  • Postato il 22 settembre 2025
  • Cittadini
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

TORINO – Solo una settimana fa ci eravamo occupati dell’ennesima rissa nel quartiere Barriera di Milano di Torino.

Questa volta la segnalazione, partita da Verangela Marino capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, ci porta nel medesimo quartiere ma lungo il tratto di via Cigna.

Le foto, pubblicate sui social, raccontano di una situazione di forte degrado. Al punto che i pedoni non possono transitare liberamente sul marciapiede perché letteralmente invaso da rifiuti abbandonati.

Questa è la vergognosa situazione di questa mattina, che ritrae senza ombra di dubbio una situazione imbarazzante e vergognosa, in cui versano alcune vie della città Torinese.

Come si può vedere dalle foto allegate il marciapiede in oggetto è totalmente NON FRUIBILE AI PEDONI.

Come capogruppo di fratelli d’Italia chiedo ancora una volta al comune di Torino, per quale motivo si continua a non installare una telecamera, al fine di beccare i suddetti responsabili di tale scempio.

Ps. Ricordiamo alla città che in quel tratto è presente un istituto scolastico che ogni giorno accoglie centinaia di bambini, se questa è l’attenzione che la città di Torino vuole offrire ai più piccoli e agli istituti scolastici, credo che ci sia qualcosa da rivedere.

Scrive la Marino.

L'articolo Per i pedoni di via Cigna a Torino è impossibile passare: il marciapiedi è pieno di rifiuti abbandonati proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti