Percorre due chilometri ubriaca contromano sulla tangenziale di Bra
- Postato il 9 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni


BRA – Nemmeno il tempo di studiare misure che limitino il fenomeno ed è accaduto di nuovo. Venerdì 4 ottobre, sulla tangenziale di Bra, si è verificato un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze gravi: una donna ha percorso in auto contromano circa due chilometri, mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti.
Sul posto è intervenuta prontamente una pattuglia della Polizia Stradale di Cuneo – Sottosezione autostradale di Bra, che ha attivato immediatamente le procedure d’emergenza. Gli agenti hanno cercato di fermare il veicolo utilizzando segnali luminosi intermittenti, allarme acustico e altoparlante, ma la conducente sembrava ignorare tutti i richiami. Per garantire l’incolumità degli altri utenti della strada, il traffico è stato deviato.
La conducente, una donna di 54 anni, ha fermato l’auto solo davanti agli operatori, ignara di aver percorso più di due chilometri contromano. Sottoposta al controllo etilometrico, è risultata positiva con un tasso alcolemico di 1,71 g/l.
La donna è stata deferita all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186, co. 2, lett. c) del Codice della Strada. Inoltre, è stata sanzionata amministrativamente per guida in contromano in condizioni di visibilità ridotta ai sensi dell’art. 143, co. 12, C.d.S., e le è stata ritirata la patente in vista della sospensione.
L'articolo Percorre due chilometri ubriaca contromano sulla tangenziale di Bra proviene da Quotidiano Piemontese.