Pesante sconfitta casalinga per il Moncalvo Calcio contro il Deportivo Calcio Bistagno

  • Postato il 20 ottobre 2025
  • Di ATNews
  • 2 Visualizzazioni
Pesante sconfitta casalinga per il Moncalvo Calcio contro il Deportivo Calcio Bistagno

moncalvo bistagno

Domenica amara per il Moncalvo Calcio che non solo manca la terza vittoria consecutiva bensì perde l’inviolabilità della “Valletta” e compie tre passi indietro in classifica, scivolando dal terzo al settimo posto.

C’è poco da salvare nel quinto turno d’andata in Seconda Categoria (girone H) per la squadra di mister Andrea De Rosa superata dal neopromosso Deportivo Calcio Bistagno (1-4), che finora aveva raccolto solo un punto. Ne infila tre con merito a Moncalvo in un match che si sblocca dopo nove minuti grazie al rigore trasformato da Marengo. Difesa non esente da colpe neppure sul raddoppio che giunge appena prima della mezz’ora con un errore che permette a Mulargia di raddoppiare da pochi passi. Finalmente Moncalvo al minuto 37 quando Yassin Benelkhadir fa partire un passaggio filtrante per Massimo Hajdini che vale il momentaneo 1-2. Tuttavia prima del riposo giunge il tris alessandrino, appena dopo una conclusione di Roland Kapllani, con Romanello (44’) che approfitta di un nuovo errore della retroguardia.

Moncalvo che crea anche occasioni ma si consola con i legni visto che nella prima frazione è Arbri Mulaj (15’) a colpire il palo, mentre nella ripresa è Matteo Valenzano a colpire la traversa con un tiro-cross dalla distanza (33’). Prima c’è da segnalare anche la punizione di Daniele Vetri (25’) su cui Benelkhadir non riesce a trovare la deviazione vincente sulla respinta del portiere, che respinge poco dopo la conclusione di Hajdini (63’). Solo sfiorato il gol che avrebbe potuto riaprire il confronto, anzi arriva la quarta marcatura ospite che al minuto 36 chiude definitivamente ogni speranza, con Benazzo a segno dai 40 metri con palla smanacciata ma non trattenuta dal portiere Ferro.

In settimana riprenderà la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria con la fase eliminatoria che scatta dai quarti di finale. Mercoledì (alle 20,45) il Moncalvo disputerà l’andata del doppio confronto con il Cisterna d’Asti sul campo di Monteu Roero (Cuneo). Per la squadra aleramica un avversario che milita nel girone cuneese di Terza.
Impegno in trasferta pure per quanto riguarda il campionato, infatti domenica (fischio d’inizio anticipato alle 14,30) con la sesta gara d’andata il Moncalvo renderà visita all’Atletico Gerbidi, matricola nel torneo di Seconda che ha quale campo amico quello di Lobbi.

Continua a leggere...

Autore
ATNews

Potrebbero anche piacerti