Picchiano un 18enne con un tirapugni e poi si danno alla fuga: inseguiti e fermati dalla Polizia Locale di Finale
- Postato il 17 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Finale Ligure. Ponte di Ferragosto da tutto esaurito a Finale Ligure, come in molte altre località delle Riviera di Ponente. A sorvegliare sulla tranquillità di residenti e turisti le donne e gli uomini della Polizia Locale, che per tutto il periodo hanno esteso il loro servizio fino quasi a coprire l’arco delle 24 ore.
Il lungo ponte estivo è iniziato giovedì 14 di buon mattino, con un servizio congiunto insieme agli uomini della Guardia Costiera per rimuovere occupazioni abusive della spiaggia libera durante le ore notturne, con l’obiettivo di occupare il posto per la giornata successiva.
Fra le priorità degli agenti finalesi il controllo del traffico e gli accampamenti abusivi sulle spiagge; centinaia le sanzioni per sosta con intralcio lungo l’Aurelia, in particolare a Capo San Donato e Malpasso, con decine di auto rimosse con il carro attrezzi, in quanto lasciate in sosta in modo da creare pericolo per la circolazione; sempre sul fronte della circolazione stradale sono stati rilevati sette incidenti, uno dei quali con fuga e successiva identificazione del responsabile.
Decine anche gli accampamenti abusivi sgomberati sulle spiagge libere del litorale cittadino, posti in essere con tende e gazebi; per ciascuno degli improvvisati “campeggiatori” anche una sanzione amministrativa pecuniaria da 200 euro per occupazione dell’area demaniale.

Nell’ambito dei controlli di territorio la Polizia Locale ha identificato oltre cento persone, sanzionando con segnalazione alla Prefettura alcune di queste per detenzione di sostanza stupefacente, un uomo è stato invece denunciato all’Autorità Giudiziaria per spaccio, essendo stato sorpreso a cedere una dose di cocaina ad un giovane.
Gli agenti del comando di via Ghiglieri hanno inoltre identificato i responsabili di due furti presso altrettanto esercizi commerciali del centro, anche in questo caso i responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Infine la Polizia Locale di Finale sta procedendo per due episodi violenti che si sono verificati a tarda notte nel rione di Finalpia.
Il primo vede protagonista un ragazzo al quale è stata strappata dal collo una catena d’oro, con i responsabili fermati subito dopo aver compiuto il fatto.
Nel secondo caso un diciottenne è stato brutalmente picchiato, al punto da richiedere l’intervento dei medici del pronto soccorso; anche in questo frangente gli agenti dopo un breve inseguimento in auto hanno fermato i responsabili che cercavano di darsi alla fuga. Nei loro confronti, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Massimiliano Bolla, si sta procedendo per rissa aggravata, avendo fatto uso durante il pestaggio di un tira pugni, anch’esso rinvenuto addosso ad uno degli aggressori ancora sporco di sangue.