Pietra Ligure, l’Asd AsinOlla presenta una serata speciale per la cavallina “Olly”

  • Postato il 16 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 4 Visualizzazioni
olly cavallina asinolla

Pietra Ligure. Non si ferma la macchina della solidarietà di AsinOlla per la cavallina Olly, affetta da un enfisema polmonare.

Così, dopo la campagna e la raccolta fondi per promuovere le donazioni ecco una serata speciale a lei dedicata, in programma il prossimo sabato 26 luglio, con inizio alle ore 19.00.

Oltre ad una visita guidata al parco sulle colline di Pietra Ligure, per gli ospiti il saluto agli asini e cavalli, e poi l’iniziativa “Conosciamo e coccoliamo Olly”, con una visita nella nuova area predisposta per il suo stato di salute, senza per questo separarsi dai suoi amici animali…

Olly, infatti, non rispondendo più alle terapie cortisoniche, necessita di uno spazio che abbia un impianto di irrigazione del terreno, che renda la terra compatta e limiti l’innalzamento della polvere.

“La nostra inseparabile cavallina è stata la prima arrivata nel parco natura pietrese e negli anni è stata protagonista di numerose iniziative con bambini e ragazzi, oltre che per attività di terapia rivolte a persone diversamente abili. Nella struttura dell’associazione ha dato alla luce anche il piccolo Gift, che si è unito alla famiglia di AsinOlla” ricorda la presidente dell’Asd Maria Teresa Bergamaschi.

“Dobbiamo acquistare una macchina per l’aerosol e darle dei broncodilatatori per permetterle di respirare meglio ed infine dobbiamo acquistare un mangime speciale perché il fieno peggiora la sua allergia”.

“Per questo serve il vostro aiuto! E oltre alla serata ricordiamo la possibilità di inviare una donazione all’Asd Asinolla sul seguente IBAN: IT66Z0538749470000047217693 – Causale: Medicamenti per Olly; oppure tramite il nostro sito internet nella sezione “Sostienici”.

Al termine è in programma per i partecipanti un pic-nic nell’uliveto del parco natura pietrese.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti