Pillole di F1 | La bomba Verstappen-Mercedes oscura la Ferrari: le notizie di oggi, 2 luglio
- Postato il 2 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Alla vigilia di Silverstone l’imminente accordo Verstappen-Mercedes oscura Ferrari e livrea Racing Bulls: le notizie di oggi, 2 luglio, dalla F1
A sconvolgere la rassegna di notizie dalla F1 di oggi, mercoledì 2 luglio 2025, è l’apparente imminente accordo tra Max Verstappen e la Mercedes. La clamorosa news che proietta il campione olandese alla corte della scuderia di Brackley oscura le novità di Ferrari e Racing Bulls in vista del GP di Silverstone del prossimo fine settimana.

Verstappen e Mercedes: “Accordo vicino già per il 2026”
È lei la regina delle notizie odierne: secondo quanto lanciato dalla redazione italiana di Sky Sport, il pilota di Hasselt sarebbe ormai pronto a salutare la Red Bull al termine della stagione corrente. Pur usando i doverosi condizionali del caso, i toni appaiono sicuri: “La trattativa è molto ben avviata e c’è l’assenso del campione olandese”. Insomma, Max Verstappen e la Mercedes appaiono più vicini che mai e un accordo sembra sempre più imminente già per il mondiale 2026 di F1. Per la totale luce verde all’operazione Verstappen mancherebbe tuttavia ancora l’ok definitivo di una parte del board del team tedesco, non ancora del tutto convinta…
F1 | Max Verstappen, la notizia bomba: “Addio Red Bull nel 2026, accordo vicino”
Racing Bulls cambia veste: nuova livrea per Silverstone
Amata da tifosi e piloti, la tappa inglese di Silverstone, culla della F1, rappresenta l’occasione per i team di rifarsi il look per la speciale occasione. Dopo la novità “orange” svelata dalla Mercedes, anche la Racing Bulls ha deciso di mostrare ai tifosi una particolare livrea per il GP di Gran Bretagna, in programma il prossimo weekend sullo storico tracciato di Silverstone. La scuderia di Faenza ha tolto i veli dalla nuova veste, realizzata in collaborazione con l’artista nigeriano Slawn…
F1 | La Racing Bulls ha tolto i veli: mostrata al pubblico la livrea speciale per Silverstone – FOTO
Ferrari, cappellino speciale per la prima Silverstone di Hamilton
Il cuore di Silverstone, si sa, batte per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo è l’idolo di casa tra le curve del tracciato in Northamptonshire. Il fuoriclasse britannico, vincitore proprio in Inghilterra nella stagione passata, si prepara a vivere uno speciale gran premio di casa. Approdato a Maranello solo pochi mesi fa, Lewis Hamilton si prepara a vivere il GP di Silverstone per la prima volta da pilota della Ferrari. Per celebrare l’occasione il team italiano ha realizzato uno speciale cappellino, presentato proprio a pochi giorni dal weekend in terra d’Albione.
F1 | Hamilton spera nella svolta a Silverstone: Ferrari presenta il cappellino speciale – FOTO
Alpine, ora rischia anche Colapinto: le sensazioni del pilota
Fatto fuori Jack Doohan dopo soli sei weekend di gara, il team transalpino potrebbe trovarsi nuovamente di fronte a un bivio. Promosso da Flavio Briatore al posto del classe ’03 australiano, Franco Colapinto non ha tuttavia brillato come la squadra sperava nelle cinque uscite da Imola a Spielberg. Mai a punti nei weekend di gara a bordo della Alpine 2025, il giovane pilota argentino è finito sul banco degli imputati della stampa e, secondo alcuni, potrebbe addirittura già rischiare il sedile. Dopo le fasi del Gran Premio d’Austria, Franco Colapinto ha espresso le proprie sensazioni riguardo alla propria posizione all’interno del team Alpine.
F1 | Colapinto rischia il posto in Alpine: l’argentino si espone
Ferrari, emergono le cause dietro all’incubo Lift and Coast?
Nel corso del Gran Premio di Spielberg, in Austria, la diretta televisiva ha spesso evidenziato alcuni accesi scambi in radio tra i piloti della Ferrari e il muretto. In particolare, a destare l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è stato il fitto dialogo tra Bozzi e Leclerc in merito al “Lift and Coast“. L’ingegnere di pista del monegasco ha ripetutamente chiesto al #16 ferrarista una particolare scrupolosità nel rispetto del “Lift and Coast”, provocando ampi dibattiti nel post-gara austriaco. Il giornalista e voce di Sky Sport Italia, Carlo Vanzini, ha tentato di individuare il possibile motivo dietro alle continue richieste del muretto Ferrari.
F1 | Lift and Coast eccessivo da parte della Ferrari: emergono i possibili motivi
Leggi anche: F1 | Orari GP Silverstone 2025: dove vedere le sessioni in Diretta TV?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo Pillole di F1 | La bomba Verstappen-Mercedes oscura la Ferrari: le notizie di oggi, 2 luglio proviene da F1ingenerale.