Pillole di F1 | Vasseur rischia il posto mentre cresce lo scetticismo sugli aggiornamenti Ferrari: le notizie di oggi 14 maggio

  • Postato il 14 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Vasseur potrebbe rischiare il posto mentre qualcuno è scettico sugli aggiornamenti della Ferrari: le principali notizie di oggi 14 maggio dal mondo della F1.

Secondo qualcuno Fred Vasseur potrebbe presto dire addio alla Rossa mentre gli aggiornamenti della Ferrari non convincono del tutto: queste e altre le principali notizie sulla F1 di oggi 14 maggio dal mondo della F1.

Frederic Vasseur ferrari aggiornamenti imola sviluppi hamilton leclerc notizie oggi f1 aggiornamenti 14 maggio
Vasseur potrebbe rischiare il posto mentre qualcuno è scettico sugli aggiornamenti della Ferrari: le principali notizie di oggi 14 maggio dal mondo della F1 – Foto: Francesca Anna Tantone per F1inGenerale

Cresce la pressione su Vasseur: rischia il posto?

Secondo Damon Hill, Fred Vasseur potrebbe presto iniziare a sentire la pressione della Ferrari. La Rossa continua a non portare risultati e questo potrebbe presto mettere in discussione l’ex Team Principal dell’Alfa Romeo. Sarà fondamentale arrivare pronti e competitivi al 2026 per evitare di partire in ritardo rispetto ai rivali.

F1 | Ferrari, anche Vasseur a rischio: il Team Principal ha bisogno di risultati per evitare l’addio

Tanti dubbi intorno agli aggiornamenti della Ferrari

L’ingegner Mazzola ha commentato l’arrivo della nuova sospensione della Ferrari. Secondo l’ex membro del Cavallino il problema principale della SF-25 non verrebbe risolto da questo pacchetto di aggiornamenti. I tecnici Ferrari dovrebbero concentrarsi su un altro aspetto molto importante.

F1 | Ferrari, i nuovi aggiornamenti non bastano: il problema è un altro

Il Papa salva Imola

Il sabato di Imola è stato messo a rischio da uno sciopero del mondo dei trasporti indetto proprio per il giorno in cui sulle rive del Santerno andranno in scena le qualifiche del GP di Emilia Romagna. A salvare i tifosi è stato il Papa visto che a Roma andrà in scena la messa di intronizzazione di Papa Leone XIV, motivo per cui lo sciopero è stato rimandato.

F1 | Il Papa salva i tifosi di Imola: revocato lo sciopero nazionale dei trasporti il 17 maggio

Arrivano nuovi ingegneri a Maranello

Dopo gli addii annunciati nei giorni scorsi, la Ferrari ha deciso di ingaggiare due ingegneri che arrivano da Red Bull e Mercedes. Vasseur non si è fatto trovare impreparato e ha deciso di aggiungere immediatamente nuove figure alla sua squadra per cercare di colmare il gap con i rivali e progettare il futuro.

F1 | Ferrari torna sul mercato: ingaggiati due tecnici dai team rivali

Svelato il segreto della McLaren

Uno dei principali punti di forza della McLaren è sicuramente quello legato alla gestione delle temperature delle gomme e al loro degrado. Ma come mai il team di Andrea Stella riesce a fare la differenza rispetto ai rivali? Il segreto sarebbe nascosto il Phase Change Materials(PCM), ovvero la presenza di materiali a cambiamento di fase.

F1 | Perché McLaren domina nella gestione gomme? Il segreto passa per i materiali PCM


Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari

L'articolo Pillole di F1 | Vasseur rischia il posto mentre cresce lo scetticismo sugli aggiornamenti Ferrari: le notizie di oggi 14 maggio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti