Pisa-Juventus: le formazioni ufficiali. Koopmeiners, David, Openda, le scelte di Spalletti e Gilardino
- Postato il 27 dicembre 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni
La Juventus fa scalo in Toscana, dove affronterà il Pisa in occasione della 17a giornata di Serie A. Gara di fondamentale importanza per entrambi gli allenatori: Gilardino si gioca la panchina (occhio a Davide Ancelotti), Spalletti va a caccia della terza vittoria di fila. Il tecnico di Certaldo ritrova Koopmeiners e ha scelto chi giocherà in attacco tra David e Openda: le formazioni ufficiali.
- Pisa-Juventus: le formazioni ufficiali
- Koopmeiners, David, Openda: le scelte di Spalletti
- Tramoni, Meister: le scelte di Gilardino
Pisa-Juventus: le formazioni ufficiali
In attesa delle formazioni ufficiali che saranno rese note a breve, facciamo il punto sul cammino delle due squadre. Il Pisa, penultimo in classifica con soli 11 punti collezionati in 16 uscite, ha disperatamente bisogno di conquistare l’intera posta in palio per rilanciarsi. L’ultimo e finora unico acuto risale al 7 novembre contro la Cremonese: da quel momento due pareggi e tre sconfitte per l’undici di Gilardino, che rischia grosso.
Dopo il ko di Napoli, la Juventus ha vinto in Champions contro il Pafos per poi mandare al tappeto Bologna e Roma in campionato: due successi in altrettanti scontri diretti che hanno consentito alla Signora di riproporsi anche in chiave scudetto.
Koopmeiners, David, Openda: le scelte di Spalletti
La certezza è il sistema di gioco: il 3-4-2-1. Davanti a Di Gregorio si va verso un terzetto difensivo composto da Kalulu, Bremer e Koopmeiners, rientrato dalla squalifica. Attenzione, però: Spalletti potrebbe proporre l’olandese anche a centrocampo.
Sulle corsie laterali Cambiaso e Kostic, con Locatelli e Thuram sulla linea mediana. A McKennie e il gioiello Yildiz il compito di innescare David. L’attaccante canadese sembra in vantaggio su Openda.
Tramoni, Meister: le scelte di Gilardino
I padroni di casa si dispongono sul rettangolo verde col 3-5-2. Tra i pali ci sarà Semper, quindi pacchetto arretrato formato da Caracciolo, Canestrelli e Bonfanti, favorito su Calabresi.
A centrocampo, da destra a sinistra, partiranno dal primo minuto Tourè, Piccinini, Aebischer, Hojholt e Angori più di Leris. Tramoni si gioca una maglia con Moreo, Meister sarà il terminale offensivo dei nerazzurri.
Pisa-Juventus: formazioni ufficiali non ancora disponibili
Le probabili formazioni
- Pisa (3-5-2): Semper; A. Caracciolo, Canestrelli, Bonfanti; Tourè, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Tramoni, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino
- Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; David.