Platì, incidente sul lavoro: uomo morto schiacciato dal trattore
- Postato il 24 luglio 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Platì, incidente sul lavoro: uomo morto schiacciato dal trattore
Incidente mortale sul lavoro a Platì dove un uomo è rimasto schiacciato dal trattore mentre lavorava, è morto in ospedale.
PLATÌ (REGGIO CALABRIA) – Questa mattina, 24 luglio 2025, un uomo di Platì, centro aspromontano, ha perso la vita in un incidente sul lavoro. La vittima è rimasta schiacciata dal proprio trattore mentre era intento a lavorare in un terreno impervio.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il mezzo agricolo si sarebbe ribaltato o avrebbe travolto l’uomo in circostanze che sono ora oggetto di indagine per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Sul luogo della tragedia si è attivata immediatamente una vasta macchina dei soccorsi. Un elicottero del 118, un’ambulanza, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine hanno raggiunto rapidamente la zona dell’incidente, particolarmente difficile da raggiungere. I sanitari hanno tentato in ogni modo di rianimare il ferito e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti, le sue condizioni sono apparse subito gravissime e l’uomo è deceduto poche ore dopo l’arrivo al pronto soccorso, rendendo vani tutti i tentativi di salvargli la vita.
Il Quotidiano del Sud.
Platì, incidente sul lavoro: uomo morto schiacciato dal trattore