Polonia, delegazione di imprese del turismo al Buy Italy con l’Azienda speciale Riviere di Liguria della Camera di Commercio
- Postato il 19 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Savona. Tra imprese singole e consorzi sono un centinaio gli operatori del turismo di Imperia, La Spezia e Savona impegnati, in questi giorni, al Buy Italy 2025 in Polonia, il road show multiregionale, giunto alla quinta edizione, con tappa in tre città: Cracovia, Poznan e Varsavia. La delegazione delle tre province è guidata dalla Azienda speciale Riviere di Liguria della Camera di Commercio.
“Un’occasione – spiega il direttore dell’Azienda speciale Riviere di Liguria, Ilario Agata – per mettere in contatto l’offerta turistica dei nostri territori con qualificati buyer polacchi fortemente interessati all’Italia e alla Liguria”. La formula è quella degli appuntamenti professionali preorganizzati e 90 sono i buyers con cui stanno avvenendo gli incontri. La rappresentanza di imprese guidata dall’Azienda speciale è significativa e conferma il ruolo strategico della Liguria nella promozione dell’offerta turistica italiana sui mercati internazionali.
Le realtà presenti sono: Hotel Windsor (Savona), Consorzio Turistico Occhio Blu (La Spezia), Soluzioni Turistiche (La Spezia), Consorzio Tourist Comm Service (Imperia), DMO Turismo Riviera dei Fiori (Imperia), Villa Margherita (La Spezia), Mamberto (Savona), Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre Golfo dei Poeti (La Spezia), Hotel Villa Paolina (Savona), Hotel Clelia (La Spezia).