Ponti primaverili, iniziato il controesodo: coda di 8 Km in A10 tra Borghetto e Feglino

  • Postato il 3 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
code autostrada galleria

Liguria. E’ iniziato nella giornata di oggi il lungo controesodo dai ponti primaverili e dal ponte del 1 Maggio, con le località della riviera e del savonese prese d’assalto da turisti e vacanzieri. Come previsto, dal pomeriggio i primi disagi alla viabilità sulle tratte autostradali liguri e savonesi.

Al momento è segnalata una coda di 8 km sulla A10 tra Borghetto e Finale in direzione Italia a causa del traffico intenso e rallentamenti per complessivi 16 km tra Feglino e Savona, verso Genova.

Code e lunghi tempi di percorrenza, sempre sulla A10, tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori per il notevole flusso viario. Indicata anche una coda tra Genova est e bivio A12/A7 Milano-Genova. Ad ora viabilità regolare sulla A6 Savona-Torino e sulla stessa A26 in direzione Gravellone Toce.

E per domani, domenica 4 maggio, le stime indicano traffico da bollino rosso sulle varie tratte di A10 da ponente in direzione levante e sulla A26 in direzione Gravellona Toce, una situazione viaria che dovrebbe ripetersi anche durante la mattinata di lunedì 5 maggio.

Al fine di garantire una migliore scorrevolezza per il traffico sulla rete ligure, Autostrade per l’Italia ha disposto la sospensione dei cantieri e limitazioni alla circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate.

Per il rientro dalla giornate di vacanza, previsto traffico intenso anche sulle strade statali in particolare sulla via Aurelia.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti