Porta a porta Savona, ancora da completare la consegna dei bidoni a ponente: mancano 100 condomini
- Postato il 15 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. In questi giorni Sea-s sta completando la consegna dei contenitori per tutti i condomini della zona di ponente che attendono il completamento della dotazione, ne mancano ancora circa 100 su circa 700 condomini destinatari.
Considerando anche chi è dotato dei mastelli per l’esposizione, già da oggi oltre il 90% dei cittadini della zona di ponente sono in condizione di conferire i rifiuti correttamente con il nuovo sistema di raccolta e sono tenuti a farlo.
Unicamente per il rimanente 10%, a garanzia della continuità del servizio, nei prossimi giorni, rimarranno a disposizione i contenitori stradali, che verranno gradualmente rimossi per zone con il completamento delle consegne dei contenitori condominiali.
“Per l’esposizione degli imballaggi di plastica e metallo – spiega Sea-s -, tutti quanti sono tenuti ad attendere il prossimo conferimento a calendario, la sera di mercoledì 16 luglio, dal momento che il conferimento avviene nei sacchi semitrasparenti di colore giallo, parte del KIT obbligatorio che tutti i cittadini sono tenuti a ritirare prima dell’avvio del servizio. Si prega quindi di non utilizzare i contenitori stradali per la plastica, che saranno i primi ad essere rimossi”.
Concludono dall’azienda: “Invitiamo tutte le utenze coinvolte a completare al più presto il ritiro del kit per la raccolta differenziata, recandosi presso il punto di contatto di Legino in via Pietragrossa durante i nuovi orari di apertura”