Porta a porta, Sea-s: “Savona porta in discarica già il 22% in meno di rifiuti, beneficio per l’ambiente e per le tasche degli utenti”

  • Postato il 25 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Porta porta Savona bidoni rifiuti differenziata

Savona. “La differenziata ha superato quota 60% ed entro fine luglio avremo modo di condividere i dati sulla valorizzazione dei materiali. Plastica, organico e cartone sono di ottima qualità e di crescente quantità. In poche settimane Savona avvia in discarica già il 22% in meno di rifiuti con evidente beneficio per l’ambiente oltre che economico per le tasche degli utenti”. Questi sono i numeri riportati da Stefano Valle, amministratore delegato di Sea-s.

“Il numero verde – ricorda Valle – è in corso di potenziamento sia in termini di linee per che in termini di personale dedicato. Ricordo che è attivo un canale unicamente per segnalare i mancati ritiri. Ad oggi abbiamo rimosso oltre l’80% dei contenitori del vecchio servizio stradale presenti nel ponente ed il numero delle criticità si sta drasticamente riducendo”.

Ringrazio tutto il personale Sea-S – prosegue – perché sta dimostrando grande senso di responsabilità nell’affrontare questo difficile ma necessario momento di cambio dei servizi. Ringrazio tutti i cittadini che correttamente svolgono la differenziata seguendo le istruzioni fornite”.

Nei prossimi giorni saranno potenziate le squadre del mattino dedicate al recupero dei materiali abbandonati e dei mancati ritiri.

Dal 28 luglio il servizio di raccolta porta a porta sarà attivo anche nelle zone a bassa densità.

“A breve ulteriori aggiornamenti sull’imminente apertura di un infopoint in centro città per essere più vicini agli utenti in questo delicato momento di cambiamento. Il porta a porta complessivamente funziona e Sea-S sta operando le azioni necessarie ad abbassare il tasso dei mancati ritiri e migliorare la qualità del servizio reso”, conclude Valle.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti