Porto, Maresca (FdI): “Sanna parla di poltrone? Sullo yacht dell’imprenditore però c’era lui”
- Postato il 23 maggio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. L’assessore al porto Francesco Maresca, candidato per Fratelli d’Italia, interviene nel dibattito sulla nomina di suo fratello nel comitato di Gestione portuale come rappresentante di città metropolitana: “Mio fratello è un bravo professionista nel suo campo ed è nominato da un ente diverso dal Comune di Genova di cui io sono assessore. Il centrodestra nomina persone competenti e all’altezza, il Pd invece è abituato a occupare poltrone in altri modi”.
Maresca inoltre respinge la “morale” del Pd: “Sanna credo sia meglio che non parli di porto visto che anche lui è salito su qualche grande imbarcazione ricoprendo già una carica da consigliere regionale. Io e la mia famiglia invece ci siamo sempre comportati con serietà e nel mio ruolo di pubblico ufficiale ho sempre svolto il mio servizio nell’interesse pubblico senza una sbavatura”.
Maresca continua a sostenere l’impegno per Genova: “Costruiremo una grande città portuale ancora più evoluta che faccia concorrenza ai porti del nord, siamo la prima città in Italia e lo diventeremo anche in Europa”, conclude Maresca.