PPI Albenga, Foscolo (Lega): “Soddisfatta per apertura H24, ma funzionalità San Paolo e Santa Corona non si toccano”
- Postato il 11 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Liguria. “Sono soddisfatta per l’apertura H24 del Punto di primo intervento (PPI) del S. Maria di Misericordia ad Albenga che è un presidio fondamentale per il territorio, ma reparti, strutture, funzionalità, efficienza del S. Paolo a Savona (DEA di I livello) e del Santa Corona a Pietra Ligure (DEA di II livello) non si toccano e devono rimanere inalterati per continuare a garantire un servizio sanitario di qualità alla cittadinanza”. Lo ha dichiarato il capogruppo regionale della Lega e commissario della II commissione Salute e Sicurezza sociale Sara Foscolo.
“In tal senso – spiega -, bene la tempestiva organizzazione, da parte di Regione Liguria e dell’Asl2 Savonese, di un nuovo bando al fine di reperire e reclutare medici per l’emergenza-urgenza. La difficoltà di trovare camici bianchi è un problema a livello nazionale, ma sono fiduciosa che con il nuovo bando si riuscirà a risolvere la situazione senza indebolire il San Paolo a Savona e il Santa Corona a Pietra Ligure”.
“Occorre quindi lavorare per continuare a dare giuste risposte alle necessità della cittadinanza attraverso un sistema sanitario efficiente e bilanciato sul territorio”, conclude.