Prima Categoria, Albingaunia vs Cengio LIVE: ingauni in cerca del tre su tre
- Postato il 12 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


ALBINGAUNIA 0 – 0 CENGIO
8′ Scaramucce in area tra Greco e Gillardo, richiamati da Torrazza per le continue trattenute non regolari in area. Sulla seconda battuta del corner, conclusione forte di Marquez, si immola Rizzo! Il terzo corner termina direttamente sul fondo.
6′ Calcio d’angolo per i padroni di casa. Gibertini dalla bandierina cerca a rientrare il secondo palo. È un cross perfetto per Ciravegna che schiaccia, clamoroso salvataggio del difensore! Si dispera la punta dell’Albingaunia.
4′ Rischia in pressione Croce che da un passaggio pericoloso verso la porta. Cengio che però recupera il pallone e prova ad attaccare, ma la difesa a centrocampo di Marquez con annesso fallo guadagnato fa rifiatare l’Albingaunia.
2′ Buona trama di gioco degli ingauni. Pallone tra i piedi di Secco che si libera di tre giocatori e serve Gibertini, pallone illuminante tra due per Masha che prende il fondo e prova il cross: pallone tra i guanti di Rizzo.
1′ Si inizia! Albingaunia in maglia bianca con striscia nera e Cengio in maglia granata. Partono subito forte gli ospiti che mettono subito in allerta la difesa di casa. Prima Masha devia in rimessa, poi il Cengio costruisce ma Manti, attento, smanaccia con i pugni fuori dall’area. Fallo su di lui, Albingaunia in palleggio.
Primo tempo
Ecco le formazioni ufficiali:
Albingaunia: 1 Manti, 2 Savona, 3 Masha, 4 Pollio, 5 Greco, 6 Plando, 7 Gibertini, 8 Marquez, 9 Ciravegna, 10 Bianco, 11 Secco A. A disposizione: 12 Massabò, 13 Fazio, 14 Gastaldi, 15 Giordano, 16 Giraldi, 17 Milazzo, 18 Massa, 19 Nida, 20 Secco E. Allenatore: Poggi.
Cengio: 1 Rizzo M, 2 Croce, 3 Seccafen, 4 Gillardo, 5 Reale, 6 Gallesio, 7 De Matteis, 8 Rizzo S, 9 Meta, 10 Volga, 11 Rovere. A disposizione: 12 Pelle, 13 Venturino, 14 Croce, 15 Di Cianni, 16 Pesce, 18 Zizzini, 19 Siri, 20 Olivieri. Allenatore: Chiarlone.
Arbitro dell’incontro il signor Torrazza Jacopo di Genova.
Albenga. Buon pomeriggio a tutti cari lettori e ben ritrovati per commentare assieme il match di questo pomeriggio Albingaunia vs Cengio. Giornata spettacolare a livello meteo per godersi al meglio il big match di giornata tra ingauni e valbormidesi, oltre al grande derby imperiese Camporosso vs Ventimiglia. La squadra di Poggi arriva al meglio delle sue possibilità a questa partita, due su due nelle prime di campionato, piazza che sta rispondendo nuovamente presente sempre di più alla nuova squadra e morale alle stelle. Vittoria esterna importantissima contro il Ventimiglia che ha fatto sicuramente drizzare le orecchie a tante contenders dirette dei bianconeri. Una di queste è sicuramente il Cengio, un’ottima squadra sulla carta che proverà, insieme agli albenganesi, ad insidiare le classifiche alte della classifica probabilmente occupato dalle grandi corazzate imperiesi.