Prima Categoria: lo Speranza e mister Girgenti si separano
- Postato il 29 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Finirà ufficialmente domenica l’avventura di mister Davide Girgenti con i colori dello Speranza. L’allenatore, in carica dal 2021 dopo la brevissima parentesi estiva al Savona di Mordeglia, era tornato in rossoverde per il “bis”. Tre stagioni in cui lo Speranza si è sempre collocato alle spalle dei playoff in un girone tostissimo come il “b”, misto tra squadra genovesi e savonesi. Più che un risultato a spiccare in questi anni è stato il bel gioco messo in mostra dai rossoverdi, apprezzato da tanti addetti ai lavori.
Il comunicato della società
L’A.S.D. Speranza 1912 annuncia, di comune intesa, la conclusione al termine in corso della stagione del rapporto con il tecnico della prima squadra, Davide Girgenti, in carica dal luglio 2021.
Il Presidente Bruno Bruzzone desidera ringraziare Davide Girgenti per il grandissimo lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti in questa esperienza ricca di reciproche soddisfazioni. Un’ascesa continua, impreziosita ottimi piazzamenti per la storia recente della società Speranza, unita ad una valorizzazione e crescita di tanti giovani calciatori. Sono stati quattro anni bellissimi: dal Presidente Bruzzone, al più piccolo dei ragazzini del nostro settore Giovanile e dal tutto il Consiglio direttivo auspichiamo all’amico Davide Girgenti le migliori soddisfazioni e le fortune che merita nel proseguimento della sua carriera.