Prima l’abbraccio in campo, poi la festa: Alcaraz si gode la vittoria a Cincinnati e i tifosi di Sinner lo attaccano sui social
- Postato il 20 agosto 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Continua a far parlare la finale di Cincinnati tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, durata soltanto 20 minuti per il problema fisico dell’italiano sul 5-0. Ma sebbene lo spagnolo abbia dimostrato sportività in campo, abbracciando e consolando il numero uno azzurro, sui social si è innescata una polemica contro di lui. A far discutere è l’atteggiamento di Alcaraz dopo la finale, ripreso da un video diventato virale. Secondo diversi utenti social, lo spagnolo avrebbe festeggiato la vittoria in modo eccessivo e offensivo nei confronti dell’altoatesino.
Il video ritrae il campione del Roland Garros insieme al suo staff su un quattro ruote, con la coppa in alto, a festeggiare la vittoria del titolo a Cincinnati dopo il ritiro di Sinner. Un video che ha scatenato l’ira di alcuni tifosi dell’italiano, che sui social hanno attaccato il tennista spagnolo: “Per me non esiste più”, “Questa è antisportività“, scrive qualcuno. Un utente rilancia: “Dimostra per l’ennesima volta di essere un falso, davanti le telecamere appare dispiaciuto e amareggiato per aver vinto in questo modo. Da dietro esulta come un bambino. La classe di Sinner non l’avrà mai”.
Ma c’è anche chi difende lo spagnolo: “Sinceramente non trovo nulla di particolarmente sconveniente nei festeggiamenti di Alcaraz dopo la vittoria a Cincinnati. Ha fatto quello che un ragazzo della sua età ritiene normale”.
Le parole di Alcaraz dopo la finale
Prima il “mi dispiace” con emoji triste sulla telecamera, poi l’abbraccio a bordo campo e infine le parole nel post gara: “Non avrei voluto vincere così. Jannik, so benissimo come ti possa sentire ora e non posso dire nulla che tu già non sappia. Sei un grandissimo campione e tornerai più forte di prima. Così fanno i migliori e tu lo sei“. Così Alcaraz aveva mostrato grande sportività nell’immediato post finale di Cincinnati, dopo il ritiro di Sinner. Una rivalità fondata su rispetto reciproco, amicizia e grande sportività. E non sarà di certo un lecito video di festeggiamenti a rovinare tutto.
Commento? No meglio di no. Le immagini parlano da sole. Traete voi le vostre conclusioni. Io mi taccio, per me non esiste più#Sinner #CincyTennis pic.twitter.com/h8WOm1vKqm
— V_???????? (@tennisfoxy) August 19, 2025
L'articolo Prima l’abbraccio in campo, poi la festa: Alcaraz si gode la vittoria a Cincinnati e i tifosi di Sinner lo attaccano sui social proviene da Il Fatto Quotidiano.