Promozione, Pontelungo – Savona LIVE: seconda tappa del tour de force biancoblù
- Postato il 19 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 7 Visualizzazioni


Cola recupera Rignanese e Raja ma solo per la panchina. Alle già numerose assenze si aggiunge quella di Zunino, oltre a Biaggi che è squalificato. Il tecnico punta su Covelli e Pirotto dal primo minuto. In totale sono quattro le modifiche rispetto alla scorsa settimana.
Cambia qualcosa anche Zanardini. Prima da titolare in campionato per Sardo e Barbo. Rispetto all’undici visto con la Praese c’è anche il rientro di Staltari al posto di Alizeri.
Le formazioni ufficiali:
Pontelungo: 1 Breewer, 2 Sardo, 3 Staltari, 4 Marcich, 5 Calandrino, 6 Garabello, 7 Guardone, 8 Farinazzo, 9 Ardissone, 10 Piu, 11 Barbo. A disposizione: 12 Ghiozzi, 13 Alizeri, 14 Bolia, 15 Massa, 16 Pollero, 17 Rossi, 18 Rocca, 19 Asteggiante, 20 Lorenzini. Allenatore: Fabio Zanardini.
Savona: 1 Moraglio, 2 Calcagno, 3 Damonte, 4 Saracco, 5 Bellotti, 6 Gaggero, 7 Covelli, 8 Fossati, 9 Sassari, 10 Turone, 11 Pirotto. A disposizione: 12 Rosasco, 13 Cortesi, 14 Rignanese, 15 Toscaj, 16 Raja, 17 Cartiere, 18 Incorvaia, 19 Basile, 20 Briano. Allenatore: Emanuele Cola.
L’arbitro dell’incontro è Giacomo Fraticelli della sezione di Genova. Gli assistenti sono Lorenzo Trucco (Imperia) e Jetmir Hasa (Albenga).
È la seconda tappa del tour de force del Savona. Dopo l’1-1 con la Sestrese e prima della sfida all’Albissole, i biancoblù sono ospiti del Pontelungo. Si tratta del big match di questa settima giornata del campionato di Promozione 2025/2026. Entrambe le squadre sono a quota 9 punti in classifica e devono conservare l’attuale distanza di quattro punti dalla Sestrese capolista.
Il Pontelungo di Fabio Zanardini è reduce dalla sconfitta esterna – in un altro scontro diretto – contro la Praese. I biancogranata sono stati puniti dalla doppietta di Fiorucci e per riscattarsi devono sfruttare un Savona non ancora a pieno regine. Continuano infatti a essere tante le assenze per gli Striscioni che però – come ha detto il portiere Moraglio – ormai si sono giocati tutti i bonus e non possono più sbagliare.